Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Creatività e inclusione con i laboratori teatrali per ragazzi e bambini #finsubito prestito immediato


L’espressività teatrale come mezzo per stimolare la creatività, entrare in contatto con le emozioni e scoprire le proprie capacità raccontando una storia attraverso lavoce e il corpo. 

Questi gli obiettivi dei laboratori gratuiti “Cronache Ribelli” e “Sognatori di Sogni”, rispettivamentededicati a ragazzi/e e bambini/e, organizzati da UOT -Unità di Organizzazione Teatrale, che prenderanno il via a fine ottobre a Collecchio con il patrociniodell’Amministrazione comunale. Laboratori per incoraggiare l’ascolto, l’inclusione e l’accoglienza in tutte le loro forme, che rientrano nel progetto “Sogna Ragazzo Sogna” di Azienda Pedemontana sociale, capace di ottenere un finanziamento nell’ambito dell’iniziativa “GECO 13 – Giovani Evoluti eConsapevoli” realizzata con il contributo dellaPresidenza del Consiglio dei Ministri con delega in materia di Politiche giovanili – Servizio civile universale e della Regione Emilia-Romagna, attraverso una convenzione stipulata con l’Unione Pedemontana Parmense. Un progetto “in progress” che prossimamente proporrà a bambini e adolescenti ulteriori opportunità di crescita, educazione al civismo e partecipazione costruttiva, realizzate sempre in collaborazione con soggetti del Terzo settore attraverso attività come l’espressione artistica e la manualità.  

Scendendo nel dettaglio, “Cronache Ribelli”, rivolto agli adolescenti dagli 11 ai 15 anni e realizzato in collaborazione con “Officina Giovani”, inizierà il 24 ottobre alle 17.30 a “Casa I Prati” e prevede 20 appuntamenti, tutti al giovedì, che si concluderanno con uno spettacolo aperto al pubblico. Il tema specifico sarà quello di far riflettere i partecipanti sul trovare il proprio posto nel mondo e nella società, facendo anche scelte contro corrente alla ricerca di libertà e di espressione individuale. 

Il 29 ottobre, alle ore 17 al Teatro alla Corte di Giarola, ci sarà, invece, il primo dei 15 appuntamenti di “Sognatori di Sogni”, dedicati ai bimbi e alle bimbe dai 6 ai 10 anni (ciclo scuole primarie).  Il laboratorio, che si terrà sempre al martedì, vuole essere un luogo di incontro, gioco e ricerca, finalizzato a stimolare nei partecipanti le potenzialità creative, immaginative, motorie ed interpretative.

In entrambi i casi il primo incontro sarà da considerarsi come una lezione prova e i due laboratori saranno condotti dall’attrice e autrice di teatro per l’infanzia Silvia Scotti, che da diversi anni si occupa di formazione per l’infanzia e i giovani.

Prestito personale

Delibera veloce

Per informazioni e iscrizioni occorre contattare UOT, telefonando al 346 6716151 o inviando una mail all’indirizzo info@associazioneuot.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui