Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scambiamolo: il progetto tra i 16 vincitori del bando Format di Fondazione Cariverona #finsubito prestito immediato


Sviluppare il cambio di moda a beneficio degli individui, dell’ambiente e del mondo del lavoro. È questo l’obiettivo di “Scambiamolo” progetto dell’università di Verona tra i vincitori del bando Format finanziato dalla Fondazione Cariverona. L’iniziativa è coordinata da Ivan Salvadori, docente di Diritto penale dell’ambiente e International Criminal Law del dipartimento di Scienze giuridiche, e si è aggiudicata un finanziamento del valore di 79 mila euro.

Con un fondo di oltre 1,2 milioni di euro, sono stati 16 i progetti di educazione all’economia circolare sostenuti dalla Fondazione.

Con questo progetto, l’ateneo veronese consolida il suo ruolo come punto di riferimento per le iniziative legate alla sostenibilità, contribuendo a creare un futuro più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

«“Scambiamolo”, incentrato sulla moda sostenibile, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza di un cambiamento nel modo in cui consumiamo e produciamo abbigliamento» spiega Salvadori. «Ciò è stato possibile attraverso laboratori di upcycling, swap party – occasioni in cui ci scambiano oggetti e capi d’abbigliamento – e sfilate di moda sostenibile. Lo scopo della sensibilizzazione pesa sull’importanza di ridurre gli sprechi per adottare uno stile di vita più responsabile e attento ad evitare di ricadere nel consumismo. Il lavoro prevede dunque una formazione che educhi i giovani in questo senso: a trasformare la moda in un’opportunità per ridurre l’impatto ambientale e creare una nuova cultura del riuso».

Con il bando Format, Fondazione Cariverona punta a dare il proprio contributo per la trasformazione degli attuali modelli di produzione e di consumo in alcuni settori chiave per il futuro dei territori, promuovendo una nuova cultura della sostenibilità.  I progetti intervenuti nel bando promuovono tutti una transizione verso un’economia circolare in diversi ambiti dell’economia e della società, dal settore della moda alla gestione dei rifiuti tecnologici, dalla filiera alimentare a quella degli imballaggi e della plastica. La collaborazione tra attori pubblici, privati e terzo settore è stata un ulteriore e fondamentale punto di forza delle iniziative partecipanti. L’approccio partecipativo e la formazione innovativa hanno reso gli enti autori dei progetti dei centri di divulgazione di conoscenze rivolti a tutti i cittadini che sfruttano un vero e proprio “effetto moltiplicatore”.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

SM

 

©assia – Adobe Stock



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui