Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Schianto in moto ai Caraibi: Limbiate piange Leonora Barbieri, una vita spezzata a 36 anni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Limbiate (Monza), 14 ottobre 2024 – ​​​​ Ha destato sconcerto e molto dolore a Limbiate la notizia della morte in un incidente stradale di Leonora Barbieri, 36enne, già insegnante di storia dell’arte, artista e musicista. La tragedia si è consumata in un luogo lontano, sull’isola di Sint Marteen, ai Caraibi, Stato che appartiene ufficialmente al Regno dei Paesi Bassi. Leonora, conosciuta a Limbiate anche per la sua attività di volontariato a favore dei migranti, si era trasferita laggiù insieme al compagno Michael, originario proprio dell’isola caraibica, dopo avere vissuto per qualche tempo in Olanda. Leonora Barbieri è morta sabato all’alba insieme al compagno sulla moto che si è schiantata contro un manufatto di cemento sulla strada, per cause ancora da accertare.

Leonora era un’artista, realizzava dipinti, era diventata docente di Storia dell’arte e ha insegnato alle scuole Gramsci di Limbiate. Altra sua grande passione era la musica e faceva parte di un collettivo tutto al femminile, denominato Calabashcrew. Era stata presidente dell’associazione Brucaliffo, che da molti anni a Limbiate organizza la scuola d’italiano per stranieri. Poi la scelta di trasferirsi con il compagno, prima in Olanda e poi nella terra natale dell’uomo. 

La chiamata alla polizia alle 5 del mattino

Secondo quanto riportato dalle cronache locali l’incidente sarebbe avvenuto verso le 5 del mattino, quando la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni di una moto schiantata contro la cabina di un contatore. All’arrivo, gli agenti hanno trovato due persone gravemente ferite accanto a una moto nera. Nonostante gli sforzi del personale dell’ambulanza, entrambe sono decedute poco dopo. Tanti i messaggi di cordoglio che si sono susseguiti nelle ultime ore attraverso i social, tra cui quello di Libe Ronconi insegnante prima e poi collega di Leonora: “È stata una mia alunna, l’avevo ritrovata come professoressa nel mio Istituto e ne sono stata orgogliosa. Sconvolta, do un grande abbraccio alla sua mamma”. Queste le parole dell’associazione Brucaliffo: “Non abbiamo parole per descrivere ciò che sentiamo, ma sappiamo bene cosa ci ha lasciato Leo: la sua risata, la sua passione incendiaria, il suo impegno. Condividiamo questo e condivideremo altri ricordi perché la Libera Scuola di Italiano di Brucaliffo è fatta di persone e Leonora ha sempre fatto la differenza dentro e fuori da quelle aule”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui