Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Surroga, ecco quanto si risparmia oggi con il cambio del mutuo #finsubito prestito immediato


A meno di sorprese dell’ultima ora, il 17 ottobre la Banca centrale europea (Bce) annuncerà un nuovo taglio dei tassi di interesse. Questa mossa avrà come effetto un risparmio sulla rata di fine mese. Facile.it ha stimato che, se l’Eurotower dovesse sforbiciare gli indici di 25 punti base, nei prossimi mesi la rata di un mutuo variabile standard calerebbe di circa 18 euro.

Ad oggi, grazie ai tagli fatti dalla Bce nel 2024, il calo per un mutuo standard è stato di poco superiore ai 36 euro, ma la buona notizia è che gli indici dovrebbero continuare a diminuire anche nei prossimi mesi. Analizzando l’andamento dei Futures sugli Euribor, Facile.it ha calcolato che le rate potrebbero scendere di circa 95 euro entro la fine del prossimo anno. Intanto, in attesa della Bce, lo sguardo è rivolto alla surroga. Per chi cambia mutuo oggi, il risparmio supera anche il punto percentuale. Un bel risparmio immediato ma anche prospettico.

Il risparmio sul fisso

«La massima convenienza ce l’hanno tutti coloro che hanno acceso un mutuo a tasso fisso nel 2023 o nell’ultimo trimestre 2022 – spiega Guido Bertolino, responsabile business development di MutuiSupermarket -. Chi ha stipulato il mutuo a fine 2022, probabilmente l’ha sottoscritto ad un tasso del 3,50% – 3,70% mentre chi l’ha stipulato nel 2023, probabilmente avrà un Tan compreso tra il 4% e il 4,40%». Per l’esperto, in entrambi i casi, le migliori surroghe ad oggi prevedono tassi estremamente più bassi: per immobili in Classe energetica A o B il miglior Tan è del 2,45%, mentre per le classi dalla C alla G, il miglior Tan è del 2,80%. Significa che con la surroga si ottiene un risparmio consistente.

Il risparmio sul variabile

A questo aspetto, che riguarda chi ha il fisso e vuole surrogare, si aggiunge il tema di chi oggi ha un tasso variabile. «Nonostante il recente calo dei tassi, oggi chi ha un mutuo a tasso variabile con ogni probabilità starà pagando un tasso pari ad almeno l’Euribor 3 mesi al 3,25% e uno spread dello 0,9% per un Tan totale del 4,15% – spiega Bertolino -. La curva dei futures ci dice che per la fine del 2025 l’Euribor 3 mesi dovrebbe scendere al suo livello minimo del 2% per poi riprendere a salire gradualmente, in questa ipotesi quindi il nostro mutuatario alla fine del prossimo anno potrebbe arrivare a pagare un Tan del 2,90% che poi riprenderà a salire gradualmente». Per l’esperto, anche in questa ipotesi poter ridurre immediatamente il tasso al 2,80% con una surroga a tasso fisso non solo rappresenta un risparmio immediato, ma anche prospettico.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui