Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffe online per 22mila euro. Denunciate sette persone – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Redazione Perugia

PERUGIA – Oltre alle attività di controllo del territorio, i carabinieri del comando provinciale di Perugia stanno rivolgendo sempre più attenzione a coloro che, sovente, navigano nella rete per diverse esigenze, risultando, pertanto, esposti a possibili contatti con malintenzionati, dei quali potrebbero divenire vittime di reati informatici.

In tale ottica, per i casi di seguito descritti, i militari delle stazioni territoriali hanno individuato e denunciato in stato di libertà alle procure della Repubblica di Perugia e Spoleto sette persone, tutte residenti in altre regioni, ad eccezione di una, ritenute responsabili di truffa, consumata via web, ai danni di ignari cittadini che vivono in diverse località del Perugino. Nel dettaglio, all’esito di distinte ed accurate indagini, è stato accertato che a Foligno una 32enne, dopo avere pubblicato in rete l’avviso di vendita di un’autovettura, ha avuto contatti con un uomo, interessato all’acquisto del veicolo; concordato il prezzo della compravendita a 18mila euro, il soggetto ha fornito una ricevuta falsa di un bonifico bancario facendosi consegnare il mezzo dalla proprietaria, che non ha più ricevuto il corrispettivo stabilito.

A Campello sul Clitunno una 47enne e un 48enne, dopo contatti telefonici per un annuncio online per la vendita di una marmitta per ciclomotore, hanno ingannato un 54enne del luogo, inducendolo ad accreditare una ricarica su carta prepagata di 250 euro in loro favore.
A Santa Maria degli Angeli un 68enne, dopo avere inserito un annuncio sul web inerente la vendita di una tuta da motociclista, ha indotto un 23enne del posto a effettuare una ricarica su carta prepagata a lui intestata, per un importo di 1.487 euro, per poi rendersi irreperibile. Un 60enne, invece, dopo avere pubblicato un annuncio per la vendita di un videogioco, si è fatto dare da una persona interessata un bonifico di 90 euro su un conto corrente a lui riconducibile. Il venditore, però, una volta intascata la cifra, non ha mai spedito la merce concordata.

A Pietralunga un 26enne, dopo aver contattato telefonicamente un 39enne del posto, spacciandosi per operatore di un istituto di credito, lo ha persuaso a eseguire a suo favore un bonifico di 1.700 euro.
A Umbertide un 51enne, dopo avere pubblicato in rete l’avviso di vendita di un’autovettura, ha avuto contatti con un uomo del luogo, interessato all’acquisito del veicolo. Il venditore, concordato il prezzo della compravendita, ha convinto l’acquirente a farsi effettuare un bonifico con carta prepagata, incassando 1.200 euro. L’inserzionista, dopo aver incassato i soldi, non ha consegnato l’auto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui