Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, allarme incidenti nel 2023: è l’anno nero dell’Irpinia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un 2023 da dimenticare sulle strade irpine, con più morti e feriti rispetto all’anno precedente. Ed è cresciuto anche il numero di incidenti. Il 2024 potrebbe essere ancora peggio, ma per i dati ufficiali bisogna ancora attendere. Intanto, già si contano dallo scorso gennaio 24 vittime, soprattutto giovani, di sinistri avvenuti per la maggior parte in provincia. L’Automobile Club d’Italia fa sapere che nel 2023 sono stati 526 gli incidenti stradali registrati nella città di Avellino e nella provincia con 21 morti e 788 feriti.

Nel 2022 si sono avuti 466 sinistri, con 13 morti e 689 feriti. Solo nel comune capoluogo gli incidenti sono stati 130 con 3 decessi e 188 feriti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Analizzando i dati dell’incidentalità del 2023, è evidente che siamo ancora ben lontani dagli obiettivi previsti e auspicati di drastica riduzione dell’incidentalità – sottolinea Stefano Lombardi, presidente dell’Automobile Club Avellino -. Bisogna ancor più fare leva sulla prevenzione e innalzare i livelli di sicurezza». Secondo il presidente dell’Aci di Avellino, «serve una maggiore formazione e informazione, più consapevolezza da parte di tutti gli utenti della strada, migliore gestione della circolazione e più controlli».

Dall’indagine realizzata dall’Aci, viene fuori che la maggior parte dei sinistri stradali si è verificata sulle strade urbane. Tra le cause principali, al primo posto c’è la velocità, poi il mancato rispetto dei segnali, la guida distratta e il mancato rispetto della distanza di sicurezza. Gli incidenti sono accaduti, in modo particolare, nella fascia oraria che va dalle 10 alle 13 (159 sinistri) e dalle 14 alle 17 (117). Segue dalle 18 alle 20 (84), dalle 6 alle 8 (84). La fascia d’età principalmente coinvolta nei sinistri stradali con feriti (conducenti, passeggeri e pedoni), è stata quella compresa tra i 30 e 54 anni, registrando 310 feriti. Segue quella tra i 18 e 29 anni con 188 feriti e tra i 55 e 64 anni (106).

Gli ultrasessantenni rimasti feriti sono stati 91. Mentre i feriti fino a 13 anni sono stati 35 e per quelli giovani tra i 14 e 17 anni sono stati 41. Il numero più alto dei morti si conta nella fascia d’età degli ultrasessantenni. La quota più importante dei veicoli coinvolti nei sinistri è rappresentata delle auto, seguite dai motocicli. Insomma, un 2023 da dimenticare. E le statistiche per l’anno in corso non promettono nulla di buono. Già la conta dei decessi, purtroppo, fa segnare cifre più alte. Il bilancio è spaventoso: 24 vittime irpine della strada dall’inizio dell’anno. Più di due morti al mese. Una strage. Che non vuole arrestarsi.

L’ultimo decesso, in ordine di tempo, è avvenuto a Sant’Angelo dei Lombardi. Ancora un ragazzo, purtroppo. E ancora l’Alta Irpinia a pagare a caro prezzo le conseguenze degli incidenti. Giacomo Amoroso De Respinis, 24enne di Sant’Angelo dei Lombardi, era a bordo di una Fiat Punto insieme a un’amica rimasta gravemente ferita, quando si è verificato il drammatico sinistro che gli è costato la vita. La macchina è precipitata per nove metri prima di schiantarsi contro un albero in una scarpata alla località Cerrete a Lioni. Una tragedia che ha sconvolto l’intera provincia.

Oltre alle vittime, si sono avuti diversi feriti nei numerosi incidenti che sono avvenuti sulle arterie del territorio provinciale. Domenica scorsa, la carambola di auto all’interno della galleria Montepergola di Solofra, lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno. Una persona è finita in ospedale. Tre i veicoli convolti. Solo per una serie di circostante fortuite le conseguenze non sono state più gravi.
 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui