Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BM DA EUROPE CUP / COACH MARKOVIĆ LA VINCE CON LO SCOUTING: SASSARI SUPERA IL WŁOCŁAWEK E PRENDE LA TESTA DEL GRUPPO D – DI MATTEO CAZZULANI #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Avvalersi delle forze altrui per ribaltarle e prevalere tatticamente, oltre a fare perno sui propri lati positivi per vincere una partita che dà morale oltre che il primato in classifica. Questa è la sintesi tattica dell’incontro che la Dinamo Sassari ha vinto sul Włocławek di Ladislavia nella seconda giornata della fase a gironi della FIBA Europe Cup (69:66).

Una partita a punteggio molto basso, dove come prevedibile le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, che ha consentito a Sassari di vincere uno scontro diretto in vetta al gruppo D del secondo torneo per importanza della FIBA, prendendo, in solitaria, la vetta della classifica del girone.

Uno scouting perfetto

Nello scontro tra la migliore squadra della Serie A italiana in termini di circolazione di palla e la migliore difesa della Ekstraklasa polacca, la compagine sarda ha saputo contenere gli avversari laddove essi, in patria, hanno finora dimostrato di essere particolarmente forti.

Sassari, nello specifico, ha tenuto una squadra che viaggia su 11 triple messe a segno di media in Polonia a soli 4 canestri su 22 tentativi dalla lunga distanza, limitando altesì una difesa che, in Ekstraklasa, ruba 10 possessi a partita a sole 5 palle rubate.

Terzo quarto determinante

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Se i dati sembrano testimoniare un capolavoro tattico da parte di coach Nenad Marković, a decidere la partita è stata anche la tenacia con la quale la Dinamo ha tenuto testa agli avversari in una partita nel complesso molto equilibrata.

Sotto di un punto all’intervallo (38:39), i padroni di casa hanno preso il controllo della partita con un parziale di 8:2 messo a segno a fine terzo quarto (59:52), per poi controllare il punteggio nell’ultimo periodo, e resistere a un tentativo di rimonta degli avversari, coi polacchi ad arrivare a tre lunghezze di distacco.

Difesa e circolazione di palla

Sul piano statistico, da segnalare è la difesa della Dinamo, capace di tenere il Włocławek a 66 punti segnati in quaranta minuti, con un 18,2% da tre e 15 palle perse provocate per mezzo di 7 palle rubate.

Una buona circolazione di palla, marchio di fabbrica della compagine di coach Marković, ha altresì consentito ai sardi di prevalere su una diretta concorrente per il passaggio del turno.

I ‘top’ della partita

Coach Marković, e più diffusamente il suo staff, sono i protagonisti assoluti dell’incontro, capaci di vincere grazie ad un buon scouting degli avversari che, di conseguenza, ha permesso alla Dinamo di prendere le misure su un avversario tosto.

A livello individuale, Eimantas Bendžius ha chiuso con una doppia doppia di 13 punti e 10 rimbalzi, corredata da 5 assist e 2 palle rubate in favore di Sassari. Miralem Halilović, dal canto suo, ha catturato ben 10 dei 33 rimbalzi fatti propri dalla Dinamo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Positiva, lato Włocławek, è stata la prova di Luke Nelson, autore di 17 punti che, tuttavia, non sono bastati ai suoi per lasciare la Sardegna con una vittoria.

I ‘flop’ della partita

Tra le dolenti note, simmetricamente rispetto a quanto sopra esplicitato, l’allenatore del Włocławek, Selçuk Ernak, è riuscito solo parzialmente ad imporre la sua difesa, fallendo, tuttavia, nel limitare la circolazione di palla della Dinamo.

Deludente, per la compagine di Ladislavia, è stata anche la prestazione di Michał Michalak, fermo a 9 punti e 6 rimbalzi con un impietoso 0/3 dalla lunga distanza.

Sbiadita è apparsa anche la prova di DJ Funderburk, che similmente a quanto fatto allo Split durante la scorsa stagione ha dimostrato di non riuscire a produrre prestazioni di livello in occasione di partite importanti.

Riepilogo della partita seguita:

Dinamo Sassari vs. Włocławek Ladislavia 69:66 – statistiche

Matteo Cazzulani

Nella foto: Miralem Halilović (in maglia bianca) e Luke Petrasek (in maglia blu). Credits: L.Canu / Ciamillo-Castoria



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui