Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Como, la ‘vendetta’ di Rapinese dopo la protesta delle candele: chiuse ufficialmente le prime 4 scuole #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A nemmeno 24 ore dalla protesta delle candele, con circa 200 genitori che hanno invaso pacificamente il Comune di Como per protestare contro le annunciate chiusure di 8 scuole in città, il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore alle Politiche educative Nicoletta Roperto tirano diritto.

E infischiandosene della mobilitazione e delle richieste di ripensarci, quasi come una ‘vendetta politica’ rispetto alla mobilitazione delle famiglie ancora freschissima, ieri hanno ottenuto (senza grandi difficoltà) il voto della giunta per l’addio alle prime 4. E dunque la riorganizzazione – come viene chiamata dall’esecutivo di Palazzo Cernezzi – prevede:

a) Per l’anno scolastico 2025/2026

  •  Istituto Como Breccia – Prestino: accorpamento della scuola dell’infanzia di Prestino (Como), sita Piazzale Giotto con la scuola primaria “L. Bianchi” sita in via Isonzo, 25;
  • Istituto Como Borgovico chiusura della scuola dell’infanzia “L. Carluccio”, sita in Via Volta, 34; chiusura della scuola primaria “N. Sauro”, sita in Via Perti, 10;
  • Istituto Como Rebbio trasferimento della scuola dell’infanzia di “Via Varesina”, sita in via Varesina, 34, nell’ex nido comunale “Nuvoletta” sito in Via Varesina n. 1

Servirà invece una successiva delibera per le chiusura già previste per l’anno scolastico 2026/2027, comunque ribadite anche nell’ultimo documento, ovvero:

  • Istituto Como Nord chiusura della scuola primaria “F. De Calboli” sita in via Brogeda n. 21;
  • Istituto Como Lora – Lipomo: accorpamento della scuola dell’infanzia di Como Sole, sita in Salita Cappuccini n. 27 con la scuola primaria “A. Vacchi”, sita in Via Montelungo n. 18.

Citate come al solito il calo demografico, ragione rivendicata da Rapinese più volte – oltre alle condizioni delle strutture – per le chiusura. “L’Amministrazione – si legge nella delibera – ritiene opportuno, anche al fine di gestire al meglio le risorse disponibili, concentrare e razionalizzare in un quadro d’insieme tutte le strutture del patrimonio immobiliare scolastico e i relativi investimenti volti alla riqualificazione delle strutture, così da garantire che le risorse economiche pubbliche siano impiegate efficacemente”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

E ancora: “L’Amministrazione ha altresì attivato il percorso di organizzazione della rete scolastica tenendo in considerazione, oltre a quanto sopra meglio indicato, che il Comune di Como è dotato di una capillare rete di trasporto pubblico a servizio del territorio comunale e, che in ogni caso, le distanze tra i diversi plessi sono percorribili anche a piedi; nell’organizzazione dei servizi complementari l’Amministrazione incentiva la collaborazione con gli Istituti cittadini sia al fine di ottimizzare l’impiego delle risorse a disposizione sia per una più proficua condivisione di buone prassi”.

La telecamera resta per sbaglio su Anzaldo e Rapinese: risatine mentre Molteni parla. “Due anni senza rispetto”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui