Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La sindaca non si rende disponibile, salta scambio culturale con metropoli cinese” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Comune – Luisa Ciambella (Per il bene comune) è venuta a conoscenza dell’episodio: “Mancata collaborazione con una città da 3 milioni di abitanti”

Luisa Ciambella

Luisa Ciambella

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo –  È con profondo rammarico che ci vediamo costretti, ancora una volta, a segnalare la mancanza di visione del comune di Viterbo, che ha perso un’occasione di crescita economica, culturale e turistica.

L’incredibile vicenda che ha coinvolto il professore Ennio La Malfa, noto ambientalista e promotore di scambi internazionali, rappresenta il classico esempio della mancanza di strategia e visione dell’amministrazione comunale per creare nuove opportunità per il territorio.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Lo scorso ottobre, La Malfa, è stato interessato da due funzionari governativi cinesi di organizzare un incontro tra il comune di Viterbo e la città di Longyan, una metropoli di oltre 3 milioni di abitanti nella provincia cinese del Fujian, per avviare un percorso di gemellaggio e sviluppare scambi commerciali, turistici e culturali. Un’iniziativa che avrebbe potuto almeno avviare un dialogo per portare importanti benefici al tessuto economico locale e accrescere la visibilità internazionale della nostra città.

Nonostante l’entusiasmo e la disponibilità di La Malfa, che ha immediatamente indicato Viterbo come candidata ideale, il tentativo di contattare la sindaca e di fissare un incontro si è trasformato in una frustrante odissea burocratica. Per giorni è stato rimbalzato da un ufficio all’altro, senza riuscire a ottenere neanche una risposta chiara dalla segreteria della Sindaca. Nemmeno l’intervento di altre figure della giunta Frontini sono state utili a sbrogliare la matassa.

Alla fine, anziché fissare una semplice data d’incontro – questione di pochi minuti di disponibilità – la segreteria della sindaca avrebbe comunicato la chiusura dell’operazione, per presunto scarso interesse per il comune di Viterbo. Una scelta incomprensibile e miope, che ha definitivamente interrotto i rapporti con Longyan, mentre altre città italiane, più aperte e lungimiranti, stanno già approfittando di questa straordinaria occasione.

Questo ennesimo episodio di superficialità amministrativa ci priva di una potenziale possibilità di sviluppo per il territorio viterbese. Ci chiediamo: perché il comune di Viterbo non ha colto l’occasione? Perché l’amministrazione continua a distinguersi per l’assenza di risposte e la mancanza di confronto? È inaccettabile che Viterbo perda opportunità di tale rilievo a causa di negligenze e disorganizzazione amministrativa. Chiediamo alla Sindaca e alla giunta comunale di fornire spiegazioni pubbliche su quanto accaduto e di riflettere seriamente sulle conseguenze di decisioni che rischiano di isolare sempre di più la nostra città dal panorama internazionale.

Viterbo e i viterbesi meritano una gestione più attenta e lungimirante, capace di promuovere il nostro territorio e non di chiudergli le porte del futuro. Sarebbe ora di passare alla sostanza e ai progetti di rilancio del turismo viterbese, invece di continuare a riempirsi la bocca con i soliti slogan “turistico-anglofoni” che tanto piacciono alla Sindaca, ma che non portano a nulla.

Luisa Ciambella
Consigliera comunale Per il bene comune

16 ottobre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui