Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Saluto fascista al funerale di Todini a Sassari, assolte 22 persone #finsubito richiedi mutuo fino 100%


saluto fascista sassari

Secondo la Corte d’appello di Sassari i 22 presenti non fecero il saluto fascista.

La Corte d’appello di Sassari ha confermato l’assoluzione dei 22 membri di CasaPound accusati di aver compiuto il saluto fascista al termine del funerale del docente universitario Giampiero Todini, svoltosi il 2 settembre 2018 davanti alla chiesa di San Giuseppe, a Sassari. Il gesto, documentato in un video condiviso sui social dal figlio del professore, Luigi Todini, e divenuto virale, mostrava i partecipanti mentre eseguivano il saluto romano in omaggio al defunto.

LEGGI ANCHE: Saluto fascista al funerale a Sassari, chieste condanne per 22 persone

Carta di credito con fido

Procedura celere

L’accusa si basava sulla violazione della legge Scelba, che punisce le manifestazioni riconducibili al disciolto partito fascista. Tuttavia, già in primo grado i giudici avevano assolto gli imputati “perché il fatto non sussiste”, accettando la tesi della difesa secondo cui il saluto era stato eseguito per rispettare il desiderio del defunto e non come apologia del fascismo.

La Corte d’appello ha ribadito questa decisione, sottolineando che il gesto, in questo contesto, non rappresentava una minaccia per le istituzioni democratiche né un tentativo di ricostituire il partito fascista. L’avvocato Antonio Mereu ha commentato che la sentenza riconosce il diritto costituzionale alla libertà di espressione, garantito dall’articolo 21 della Costituzione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui