Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ediltrophy 2024, due studenti genovesi secondi alla gara di arte muraria nazionale #finsubito prestito immediato


Nuovo prestigioso riconoscimento nazionale per la scuola edile genovese (Esseg). I due allievi del corso professionale IeFP (operatore edile-operatore termoidraulico) Gabriel Ghiorghiu (17 anni) e Mattia Santagati (18 anni) si sono aggiudicati il secondo posto a livello italiano nella categoria Junior della fase finale dell’Ediltrophy 2024, che si è svolta venerdì e sabato scorso al Saie di Bologna. Ediltrophy è la gara di arte muraria nata nel 2008 per iniziativa delle parti sociali dell’edilizia, che promuove la formazione bilaterale e la sicurezza nel settore edile, valorizzando l’intero comparto delle costruzioni. La manifestazione è organizzata dal Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza). Per la scuola edile genovese si tratta di un importante riconoscimento che va a ‘bissare’ il successo della squadra Junior che nel 2023 si è aggiudicata il primo premio nazionale come giovani promesse IeFP. 

“Noi crediamo molto nella formazione dei ragazzi che terminate le scuole medie decidono di iscriversi al nostro percorso triennale per operatori edili – dichiara il presidente di Esseg Silverio Insogna -. I prestigiosi risultati nazionali che abbiamo ottenuto spero che servano anche per sfatare il luogo comune sul nostro percorso di studi, che non è ‘l’ultima spiaggia’ per chi non ha voglia di studiare, ma è un percorso che dopo tre anni permette di arrivare preparati al mondo del lavoro, e per chi vuole proseguire negli studi permette l’accesso all’Università grazie a una formazione ampia nel triennio e a un quarto anno integrativo. Oggi il mercato edile rappresenta un’ottima opportunità per i giovani – aggiunge Insogna -. Entrarci con una preparazione che garantisce un bagaglio di esperienze e di conoscenze adatte significa poter fare da subito la differenza, con stipendi buoni e alta professionalità”. 

Gabriel Ghiorghiu e Mattia Santagati hanno ottenuto la medaglia d’argento a livello nazionale all’Ediltrophy al termine di una gara che ha tenuto conto sia della formazione teorica, con un quiz sui temi della normativa e della sicurezza, sia della formazione pratica, con la realizzazione di un’opera edile. Nello specifico di quest’ultimo aspetto la costruzione realizzata dai due giovani operatori edili genovesi è stata un’originale fontana fiorita. 

“L’ottimo risultato dei nostri ragazzi certifica la qualità e la valenza della formazione offerta dalla nostra scuola edile genovese – sottolinea il vice presidente Esseg Mirko Trapasso -. Essendo noi un ente bilaterale che da oltre settant’anni rappresenta la parte imprenditoriale e sindacale dell’edilizia, mi piace rimarcare come il secondo posto ottenuto dai nostri due allievi non riguardi solo la professionalità pratica nella costruzione ma anche l’ottimo risultato che hanno saputo raggiungere a livello teorico nel quiz sui temi della normativa e della sicurezza”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Esseg-Scuola Edile Genovese, da oltre settant’anni è al fianco di ragazzi e ragazze, studenti e lavoratori, operai, imprenditori, liberi professionisti, disoccupati e soprattutto di chi è in cerca di un nuovo futuro. Chi si affida all’ente – che ha sede in via Borzoli 61 A/B, sulle alture di Sestri Ponente – trova formazione su misura per migliorare il proprio lavoro e la propria attività, la scuola per il futuro del proprio figlio e ogni servizio utile alla sicurezza dell’impresa di costruzioni, del cantiere e delle persone.

“Oggi celebriamo il fantastico risultato dei nostri due allievi, ma se riusciamo a ottenere riconoscimenti così prestigiosi a livello nazionale è grazie a tutto il lavoro che quotidianamente svolge il nostro staff – conclude la responsabile della struttura di Esseg Tea Cosatto -. Un doveroso e grande ringraziamento va quindi ai nostri insegnanti e a tutti i colleghi della scuola edile genovese”.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui