Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Leo Gassmann ed Edoardo Leo salgono in cattedra #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Musica, cinema e cultura del diritto per l’Università “Vanvitelli”. Al dipartimento di Scienze politiche oggi alle 11 il protagonista sarà l’attore e cantante Leo Gassmann. In un incontro con gli studenti, lui, figlio e nipote d’arte, racconterà della sua vita e delle sue esperienze artistiche. Percorsi intrapresi senza tralasciare gli studi. È laureato in Arte e comunicazione. A Gassmann, al termine dell’incontro, sarà dato il premio “Vanvitelliana 2024” da parte del direttore del dipartimento Francesco Eriberto d’Ippolito e del produttore dell’evento Mario Esposito. L’iniziativa è parte integrante del progetto “M2 Filming Experience-Mezzogiorno e Mediterraneo”, lo spin off internazionale prodotto dal Premio Penisola Sorrentina, che nel 2025 celebrerà il trentennale.

Il direttore d’Ippolito sottolinea: «La presenza in dipartimento di un personaggio come Leo Gassmann esalta il ruolo e la partecipazione dei giovani del nostro territorio al dibattito intorno ai temi strategici del Mediterraneo e del Mezzogiorno». E poi: «Il coinvolgimento dei nostri studenti e dottorandi come componenti della giuria di un così importante contest, realizzato in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli, con il patrocinio della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e promosso in media partnership con Rai Cinema Channel, ha costituito un’importante esperienza formativa sui temi che incrociano cultura e sbocchi lavorativi».

Lunedì, invece, a incontrare gli studenti della “Vanvitelli”, sarà l’attore e regista Edoardo Leo. L’evento è in programma alle 11 nella sede del rettorato, in viale Ellittico a Caserta. L’incontro cade alla vigilia dell’uscita del nuovo film diretto e interpretato da Edoardo Leo “Non sono quello che sono”. Tratta dall’Otello di William Shakespeare, ma riletto in chiave moderna, la pellicola affronta temi attuali come la violenza di genere, il maschilismo, l’anaffettività e il razzismo. Temi sui quali verterà il dialogo. Quella di lunedì sarà un’occasione anche per riflettere sul potere del linguaggio, le motivazioni sulla scelta di tradurre il testo nei dialetti romano e napoletano e la relazione tra testo letterario e indagine sociologica. Sarà il primo appuntamento del progetto “Masterclass tour”, organizzato da Cineventi. Previsti diversi incontri nei più importanti atenei italiani.

Il film uscirà nelle sale il 14 novembre per Vision Distribution. L’incontro, moderato dalla scrittrice e giornalista Nadia Verdile, vedrà l’intervento del rettore della “Vanvitelli” Gianfranco Nicoletti, della delegata alle Pari opportunità e presidente del Comitato unico garanzia Marianna Pignata e del professore ordinario di diritto costituzionale Claudio De Fiores. «L’evento – evidenzia Pignata – rientra nelle azioni di promozione e sensibilizzazione alla cultura del rispetto che la “Vanvitelli” da anni mette in campo, in sinergia con le associazioni del territorio, per educare gli studenti e le studentesse alla parità di genere e al contrasto della violenza».

Intanto, ieri pomeriggio, a Santa Maria Capua Vetere affollato incontro a palazzo Melzi, sede del dipartimento di Giurisprudenza, per la lectio magistralis del vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Fabio Pinelli. Il titolo: “La funzione giudiziaria tra legittimazione e responsabilità”. Queste le sue parole: «Oggi sono felice di essere in questa prestigiosa università a parlare del ruolo del magistrato nella società moderna, un ruolo sempre più complesso, proprio per la complessità della società. E mi fa piacere di poter parlare con tanti giovani». L’incontro, aperto dai saluti del direttore Raffaele Picaro, è stato introdotto da Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui