Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pino Palena, un addio al camice: il pediatra che ha curato generazioni va in pensione #finsubito prestito immediato


“Posso richiamarti io? Sono qui con due bambinetti e non voglio farli aspettare…”.

Parole semplici, ma piene di quella dedizione che ha sempre contraddistinto Pino Palena, quel Pino Palena. La stessa passione, la stessa voglia di fare. Quella di sempre… Pino Palena, un volto familiare in città.

Perché ne parliamo? Tenetevi alla sedia: va in pensione. Ebbene sì. A 68 anni suonati (giorno più giorno meno), dopo aver curato generazioni di bambini, e bambini diventati padri e madri, ha deciso di appendere il camice al chiodo.

Una vita dedicata ai piccoli pazienti, Palena è stato molto più di un medico: un punto di riferimento per le famiglie, con la sua competenza e umanità. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, nelle visite di controllo o nei momenti di preoccupazione, sa bene quanto la sua presenza sia sempre stata rassicurante, accompagnata da un sorriso e una parola di conforto.

Ancora oggi non è raro trovarlo per le strade del centro, mentre scambia quattro chiacchiere con i genitori dei suoi pazienti o ex pazienti e ascolta con attenzione le loro preoccupazioni.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Palena in consiglio comunale

Palena ha saputo conquistare il cuore dei cittadini anche per il suo impegno in politica, portando avanti battaglie per migliorare i servizi sanitari e la vita dei più piccoli. Sempre con il dito puntato sull’assenza di una visione strategica dell’amministrazione pubblica, specialmente nei documenti di programmazione come il Documento Unico di Programmazione (DUP). Assessore all’Istruzione durante il secondo mandato del sindaco Aldo Corgiat, nel 2014 decide di salutare tutti e candidarsi a sindaco con la lista civica “Uniti per Settimo”.

Una mossa in contrapposizione al Centrosinistra che rappresenta un momento di speranza per chi sognava un governo più vicino ai cittadini, con meno parole e più fatti. Ad appoggiarlo accorrono in tanti, tra cui Giuseppe Corica e Antonio Silvestri—qualcuno li ricorda ancora?

Anche se non vinse le elezioni, la sua campagna segnò un momento di svolta nel dibattito politico (che allora contrariamente ad oggi eccome se c’era), in una città dove la sinistra era sempre stata fortemente radicata.

Tant’è, domani è un altro giorno e ora che è arrivato il momento di godersi il meritato riposo, tanti provano un misto di gratitudine e malinconia. Palena non sarà più lì con il camice bianco e lo stetoscopio, ma il suo ricordo resterà vivo nelle storie di chi lo ha conosciuto.

Si dice – e non c’è motivo di dubitare – che qualche mese fa a casa sua abbia bussato nientemeno che il Governatore Alberto Cirio, con in mano una proposta di candidatura nella lista omonima che Palena aveva contribuito a sostenere mettendoci la faccia.

Palena, con la saggezza di chi ne ha viste tante, ha guardato negli occhi la moglie e ha risposto con un “no” non troppo secco, comunque un no.

Troppi impegni, a partire da quelli con la Fimp, la Federazione Italiana Medici Pediatri, di cui è segretario regionale.Anche in questo caso un impegno non un tanto al chilo e non tanto per fare. Basta cercare il suo nome in rete. In questi giorni, per esempio, si sta occupando di vaccinazioni pediatriche, sostenendo l’importanza del rapporto di fiducia tra pediatri e famiglie per aumentare le coperture vaccinali. Il suo contributo alla professione? Resterà comunque significativo… E la politica a Settimo magari tra 5 anni? Chissà…

Carta di credito con fido

Procedura celere







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui