Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
potremmo alzare i prezzi delle auto termiche per centrare gli obiettivi CO2 – Autoappassionati.it #finsubito prestito immediato


Tempo di lettura: 2 minuti

Jean-Philippe Imparato, CEO della regione Europa di Stellantis dopo aver lasciato il ruolo di amministratore delegato di Alfa Romeo a Santo Ficili da venerdì scorso, va dritto al cuore della questione: per centrare gli obiettivi CO2 fissati dall’UE, ed evitare le pesantissime multe appioppate da Bruxelles a chi sgarra, Stellantis potrebbe alzare ulteriormente i prezzi delle auto termiche.

In questo modo, le elettriche diverrebbero più allettanti, e i consumatori starebbero più alla larga dalle vetture a benzina, Diesel e ibride. Così si abbasserebbe la media delle emissioni del venduto, come riferisce Automotive News.

Tante soluzioni

Non solo listini del termico più alti: Imparato ha affermato di avere diverse soluzioni per incrementare le vendite di full electric. Anzitutto, maggiori incentivi alle concessionarie che venderanno un numero superiore di mezzi a batteria. Con premi all’intera catena di distribuzione, dai venditori ai responsabili di zona. Secondo: inserire le elettriche nei contratti di leasing e noleggio a lungo termine. Anche se ci sarebbe da capire come tenere elevati i valori residui, guaio che rende indigeste le auto elettriche alle società che comprano le vetture per girarle agli utilizzatori. In che modo? “Si può sempre vendere un’elettrica tre volte”, dal leasing iniziale ad altri due leasing come veicolo usato e canoni inferiori.

La regola base che spaventa i costruttori

Rammentiamo la norma chiave: nel 2025, l’Ue inasprirà gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per i produttori di auto. Per le vetture, le emissioni medie delle nuove vendute dovranno scendere sotto i 93,6 g/km, con una riduzione del 19% rispetto ai 116 g/km in vigore nel 2024. Per i commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate, da 185 a 154 g/km, con una riduzione del 17%. Al superamento, sono dolori: 95 euro moltiplicati per l’eccesso di g/km di CO2 e per il volume delle immatricolazioni. Giriamo attorno a un rischio di 18 miliardi di euro di multe, calcola Luca de Meo, boss Renault nonché capo Acea (costruttori auto). 

Green Deal da paura

Ora, la scelta dei Verdi tedeschi di imporre l’elettrico a tutti i costi in UE mostra le drammatiche ripercussioni sull’automotive: profit warning, pericolo sanzioni, prezzi stellari del nuovo e dell’usato, mercato in rosso, disoccupazione, fabbriche che chiudono e futuro incerto sia per i Gruppi sia per l’indotto. Infatti, il Partito popolare europeo, quello che più di tutti ha spinto per il bando termico 2035, pensa a una retromarcia. Qualcuno la vorrebbe totale, prima che sia troppo tardi.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Autore: Mr. Limone





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui