Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Proponeva in vendita auto a basso costo: truffatore genovese “incastrato” da un acquirente siciliano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La vittima, allettata dal prezzo di vendita particolarmente conveniente, aveva contattato telefonicamente il venditore, il quale fornendogli false generalità, aveva riferito di risiedere ad Agrigento

La Polizia di Stato ha denunciato per truffa un 29enne di Genova con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Il malvivente, indagato in stato di libertà dai poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, nell’ultimo anno aveva messo in atto una serie di truffe utilizzando il medesimo modus operandi.

Nello specifico, il truffatore, residente a Genova, utilizzando un falso profilo sui social, aveva messo in vendita su una nota piattaforma online un’autovettura in ottime condizioni e con pochissimi chilometri percorsi al prezzo di 2500 euro, nettamente inferiore a quello di mercato, postando diverse foto dell’auto. La vittima, allettata dal prezzo di vendita particolarmente conveniente, aveva contattato telefonicamente il venditore, il quale fornendogli false generalità, aveva riferito di risiedere ad Agrigento e di avere già ricevuto numerose offerte per la vendita della macchina, in modo da mettergli fretta nella chiusura della compravendita, richiedendo, pertanto, l’effettuazione di un bonifico immediato per un importo di 500 euro in modo da bloccare l’auto e fornendo il numero di una carta prepagata sulla quale effettuare il versamento.

L’acquirente, a quel punto, aveva chiesto di poter prima visionare l’auto dal vivo, ma il sedicente venditore avevo addotto la scusa che la macchina si trovava chiusa in un garage ad Agrigento e che per il momento era impossibile visionarla. Aveva aggiunto, inoltre, che se non avesse effettuato immediatamente il bonifico l’avrebbe venduta ad altri, viste le numerose richieste. La vittima, non immaginando che si trattasse di un raggiro, allettata dal prezzo sotto mercato, aveva effettuato immediatamente il bonifico girandogli anche la ricevuta della banca. La mattina seguente, il venditore aveva chiamato l’acquirente riferendogli che a breve si sarebbe messo in viaggio verso Catania per concludere la compravendita, ma che ancora non c’era traccia del bonifico sulla sua carta prepagata, chiedendo l’effettuazione di un ulteriore bonifico istantaneo di 500 euro. Lo aveva avvertito, inoltre, che laddove non avesse provveduto immediatamente non gli avrebbe consegnato l’auto e lo avrebbe addirittura denunciato.

A quel punto l’acquirente, comprendendo che si trattava di una truffa, aveva interrotto la trattativa e aveva sporto querela presso l’ufficio denunce del Commissariato Borgo Ognina.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

In seguito alle indagini svolte, i poliziotti del Commissariato, in breve tempo, sono riusciti ad individuare il truffatore, residente a Genova, ponendo così una volta per tutte fine alle sue condotte truffaldine, attraverso le quali ha conseguito guadagni stimati intorno ai 5000 euro al mese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui