Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ufficiale Canone RAI: decisa la cifra per il 2025. Quanto pagheremo in bolletta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Canone RAI, nel 2025 continueremo a pagarlo tramite la bolletta della luce ma a quanto ammonterà l’importo? La cifra ufficiale è nota.

Poche settimane fa correvano voci di un aumento del Canone RAI nel 2025. Gli italiani hanno subito mostrato malcontento per questo rumors non volendo ritrovarsi con cifre più alte da corrispondere. Qual è la verità?

La conferma in Legge di Bilancio 2025, il Governo ha deciso il destino del Canone RAI. Questo deve essere corrisposto da tutti i cittadini in possesso di un apparecchio in grado di ricevere i canali del digitale terrestre. Digitale che ha quasi completato la sua evoluzione con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 che si completerà a breve. Il percorso iniziato nel 2022 con lo spostamento delle frequenze dei canali, infatti, sta avviandosi verso la conclusione.

Già alcuni canali RAI ora si vedono solo in HD con lo standard di ultima generazione, presto chi avrà un televisore antecedente al 2017 si ritroverà con uno schermo nero senza la possibilità di guardare i programmi preferiti. Serve una smart TV per evitare questa problematica oppure un decoder compatibile con il DVB-T2. Continuando a guardare serie, quiz, film e tanto altro sulla RAI e altre emittenti bisognerà pagare il Canone anche nel 2025 ma a quale prezzo?

La Legge di Bilancio fa felici gli italiani, ecco l’importo del Canone nel 2025

Il rumors di un aumento del Canone RAI in bolletta si è rivelato sbagliato. La proroga tanto desiderata è arrivata. Facciamo un attimo un passo indietro quando la scorsa Manovra ha stabilito la riduzione dell’importo del Canone da 90 a 70 euro per il 2024. Essendo la misura destinata all’anno in corso è stato facile pensare come senza un’eventuale proroga da parte del Governo nel 2025 la cifra da corrispondere sarebbe tornata ad essere di 90 euro.

Come cambia il Canone nel 2025, sconto confermato (Casertanotizie.com)

Contro ogni previsione, però, la proroga è arrivata realmente o almeno è stata inserita nella bozza della Legge di Bilancio che sarà pubblicata entro la fine di dicembre. L’annuncio è arrivato dal Ministro dell’Economia Giorgetti, lo sconto è confermato. Chi possiede un televisore, dunque, continuerà a corrispondere 70 euro dilazionati in dieci rate da 7 euro nella bolletta dell’energia elettrica (modalità criticata dall’Unione Europea ma che permette di contrastate l’evasione fiscale).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ricordiamo che chi non ha una fornitura domestica residenziale deve pagare il Canone RAI tramite modello F24 entro fine gennaio con versamento unico oppure in due rate semestrali – 31 gennaio e 31 luglio con importo di 35,73 euro – o quattro rate – 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio, 31 ottobre con importo di 18,62 euro ciascuna. Continueranno a valere nel 2025 le solite esenzioni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui