Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un «X factor» alla napoletana #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Partiranno a dicembre le selezioni per il talent inventato dal Comune di Napoli, una specie di X factor “made in palazzo San Giacomo” con tanto di selezioni, giudici, esibizioni dal vivo ed eliminazioni, destinato agli studenti delle scuole superiori della città di Napoli. Nessuna esagerazione giornalistica, la decisione è ufficiale, l’ha presa la Giunta Comunale la scorsa estate, era il 19 di luglio, ed è divenuta operativa l’altro ieri quando è stata formalizzata la proposta di affidamento dell’organizzazione a un consorzio di due aziende.

Stravolgiamo le regole e, per questa volta (consentitecelo) partiamo dalla conclusione, raccontandovi quel che accadrà la prossima estate, al termine degli esami di maturità, quando ci sarà la fase conclusiva di quello che sarà chiamato High School Talent. La serata dell’assegnazione del premio si terrà solo quando gli impegni scolastici saranno terminati: gli studenti che saranno arrivati alla finalissima si esibiranno in piazza davanti al pubblico e a una giuria di esperti del settore (nella quale sono previsti anche cantanti di grido). Ci saranno i voti, l’eliminazione e alla fine la consacrazione dei vincitori che, in una successiva serata, parteciperanno a un concerto ufficiale con grandi artisti. I nomi li riportiamo, pedissequamente, dal documento ufficiale degli organizzatori che ha ottenuto il placet del Comune di Napoli: «Nella serata conclusiva l’evento inizierà con una esibizioni pomeridiana dei finalisti – è scritto nei fogli ufficiali – che avranno l’onore di esibirsi insieme a tre nuovi artisti del panorama nazionale tra cui: Andrea Sannino, Sal Da Vinci, Il Tre, Alfa, Ermal Meta, Olly, Angelina Mango, Aka7, Alessandra Tummolillo, Gabriele Esposito».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Torniamo alla fase iniziale, quella che si aprirà all’inizio del mese di dicembre con la selezione dei partecipanti. Innanzitutto ci sarà il coinvolgimento delle scuole superiori di Napoli. Saranno ammessi a partecipare artisti di tre categorie specifiche: gruppi musicali e band; solista canzone italiana; solista canzone napoletana. All’apertura delle candidature chi vuol, provare a partecipare dovrà inviare una demo in video o formato Mp3 all’organizzazione dell’evento, il materiale dovrà contenere anche una parte in cui vengono spiegate le motivazioni che spingono i giovani artisti a cimentarsi nel talent. Non è stato ancora deciso a quale indirizzo bisognerà spedire il materiale perché l’organizzazione è ancora alle fasi iniziali. Una prima scrematura del materiale inviato dagli studenti sarà effettuata dagli organizzatori che selezioneranno i dieci più meritevoli e, a partire dal mese di gennaio, daranno vita a una masterclass.

Gli studenti-artisti ammessi alla “masterclass del talent” parteciperanno a incontri di formazione con insegnanti di canto e di recitazione, attori di musical, compositori, produttori. Sarà una maniera per preparare i ragazzi ad affrontare con consapevolezza il mondo del business della musica. Dopo mesi di studio arriverà il momento delle esibizioni in piazza e della consacrazione dei vincitori, uno per ogni categoria, da parte della giuria di esperti. Ci sarà anche un premio web assegnato sulla base delle votazioni degli utenti online che potranno esprimere la loro valutazione. 

Resta solo il dettaglio dei costi. Per l’organizzazione del talent napoletano il Comune investirà poco meno di 100mila euro: 93.600, Iva compresa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui