Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Germani domina Sassari, poi rischia ma vince con un (piccolo) brivido finale: 94-87 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Brescia. Dopo aver sottomesso nei due quarti centrali della gara una Sassari che non sembrava quella squadra pericolosa che ci era stata descritta; dopo aver dominato nei rimbalzi, nel tiro da due e nel tiro da tre; dopo essere stata avanti di 22 punti e aver chiuso il terzo periodo in vantaggio 72-50, la Germani Brescia ha fatto tremare noi e i suoi tifosi concedendosi quasi sottomessa al recupero dei sardi, che si sono portati fino a -4 a un minuto dal fischio finale.
Confessiamo di aver visto i fantasmi che ancora devono turbare le notti di coach Messina da quando l’altro giorno in Eurolega la sua Olimpia Milano è stata sconfitta dallo Zalgiris di coach Trinchieri dopo essere stata in vantaggio di 27 punti nel terzo periodo. A Brescia è andata meglio e la squadra di coach Poeta ha chiuso la gara 94-87, vincendo così la terza partita sulle quattro disputate nel campionato di serie A1 di basket maschile e tornando al successo dopo la sfortunata battuta d’arresto subita a Milano.
La partita
Inizia subito alla grande la Germani, con un 5-0 e poi mantenendosi in vantaggio trascinata dalla coppia Ndour e Bilan. Sassari ribatte colpo su colpo rimanendo a contatto con Sokolowski e i suoi americani. Le squadre si affrontano con equilibrio, il tiro da tre non funziona da nessuna delle due parti. Ma quando Poeta cambia quintetto gli ospiti si riprendono: pareggiano, vanno avanti e il primo periodo si chiude con Brescia sotto di quattro (17-21).
Il secondo quarto si apre con una bomba di Cournooh e vede il ritorno di Ndour. La difesa della Germani mette in grossa difficoltà gli ospiti. Sassari sbaglia troppo, non così i nostri guidati da Ivanovic e rinforzati dall’energia di Burnell in uscita dalla panchina. Con Bibbins e Halilovic i sardi riescono a ricucire il primo tentativo di strappo dei bresciani: è parità 31-31 al 16′. Demetre Rivers risponde alla tripla di Bendzius con un gioco da tre punti. Poi arrivano Ivanovic con la tripla del 37-34 e i due punti di Bilan su contropiede (dopo un sanguinoso 0/2 del croato dalla lunetta). Una tripla di Rivers viene seguita da un 2+1 di Ndour e dopo una lunga azione difensiva dei padroni di casa le squadre vanno al riposo lungo con la Germani avanti in doppia cifra: 45-34.
Al rientro dagli spogliatoi Brescia comincia come aveva finito: grande lavoro in difesa e ottima circolazione di palla in attacco. Ivanovic e Della Valle spingono i compagni, Bilan realizza e dopo quattro minuti il vantaggio è di 20 punti (56-36). Il Banco di Sardegna resta in piedi con Cappelletti e Fobbs. Ma per i padroni di casa c’è Burnell con un 2+1 al quale risponde la tripla di Bibbins. Anche il finale del periodo è tutto bresciano con Ndour, Burnell e Cournooh: avanti di 22 punti (72-50), la Germani si prepara a gestire con tranquillità gli ultimi dieci minuti.
Naturalmente non è andata così, perché Sassari ha sette giocatori di tutto rispetto e s’è ripresa a suon di triple, mentre  Brescia è sembrata dormire un po’ troppo sugli allori del +22. Coach Poeta ha provato a svegliare i suoi chiamando time-out dopo solo un minuto di gioco e il parziale di  0-5 subito dalla coppia Renfro-Bendzius. Ma non è bastato. Trascinati da Bibbins, Cappelletti e Sokolowski i sardi rosicchiano punto su punto e dopo una schiacciata di Halilovic si portano a -5 a poco più di 3 minuti dal termine (83-78). Dopo un altro scambio colpo su colpo, a 1’09” arriva la bomba del -4 firmata da Sokolowski (89-85). Per fortuna la rimonta ha prosciugato le energie di Sassari, mentre Brescia capitalizza dalla lunetta con Ivanovic e Della Valle, chiudendo 94-87.
Germani Brescia-Banco di Sardegna Sassari 94-87  (17-21;28-13;27-16;22-37)
Germani Brescia: Ivanovic 9, Della Valle 12, Rivers 8, Ndour 18, Bilan 16, Burnell 18, Cournooh 11, Mobio 2, Dowe, Ferrero ne, Pollini ne, Tonelli ne. Allenatore: Giuseppe Poeta.
Banco di Sardegna Sassari: Bibbins 11, Fobbs 19, Sokolowski 19, Bendzius 10, Halilovic 10, Cappelletti 10, Renfro 8, Trucchetti, Veronesi, Piredda ne, Vincini ne. Allenatore: Nenad Markovic.
Arbitri: Lanzarini, Perciavalle, Noce.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui