Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Motovedetta con i migranti dall’Albania giunta a Bari: saranno accolti al Cara. «Fateci dire ai nostri parenti che siamo vivi» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diNicolò Delvecchio

La motovedetta della guardia costiera italiana ha prelevato i 12 migranti a Gjader, dopo che il tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all’interno del centro albanese 

È entrata nel porto di Bari, poco dopo le 15, la motovedetta della guardia costiera con a bordo i 12 migranti provenienti dal centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader, in Albania: per loro, come noto, è stato disposto il rientro in Italia, dopo che il tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento all’interno del centro. 

L’operazione con una motovedetta di Brindisi

La motovedetta della guardia costiera, partita da Brindisi, è attraccata a Gjader questa mattina e intorno alle 9.30 ha preso in carico i 12 migranti (sette bengalesi e 5 egiziani), destinati a essere accolti nel Cara, il centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari.




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La motovedetta è stata scortata nel porto di Bari da altri due mezzi della guardia costiera e della guardia di finanza: l’attracco è avvenuto al molo 31. La motovedetta è poi ripartita subito A terra – dove c’erano solo poche auto della polizia – una volta concluse le operazioni di attracco, i 12 migranti sono saliti a bordo di due pulmini diretti, appunto, al Cara. 
Le operazioni sono durate pochissimo e si sono svolte sotto la pioggia, nella massima sicurezza.
Secondo quanto emerso, i 12 stanno bene ma sono «impauriti e sotto
choc»
. In pratica, hanno paura di parlare tra di loro perché temono che
qualsiasi cosa dicano possa mettere a rischio il loro percorso giuridico e la permanenza in Italia. Hanno aggiunto peraltro: «Fateci almeno dire ai nostri parenti che siamo vivi. Non li sentiamo da tempo e non sanno se siamo vivi o morti».

L’iter per il riconoscimento dell’asilo politico

Dopo il pronunciamento della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che non ha convalidato il loro trattenimento nel Cpr, per i migranti si apre adesso una nuova fase. I dodici (sette bengalesi e cinque egiziani) si erano già visti annullare la richiesta di asilo il giorno precedente con una procedura accelerata. Ma adesso hanno quattordici giorni di tempo per presentare il ricorso. Se questa richiesta, com’è scontato, sarà ripresentata i migranti resteranno nello status di “richiedenti asilo”, in attesa di una pronuncia definitiva delle autorità italiane che non avverrà in tempi brevi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

19 ottobre 2024 ( modifica il 19 ottobre 2024 | 19:00)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui