Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Radicondoli, nuovo bando per la prima casa #finsubito prestito immediato


Prima scadenza del nuovo bando a fine febbraio

E’ già possibile partecipare al nuovo bando casa del Comune di Radicondoli. Che assegna un contributo alle famiglie che acquistano la loro prima abitazione nel Comune con l’obiettivo di venirci a  vivere o di rimanerci in via definitiva. Il documento è già sul sito del Comune. La prima scadenza è il 28 febbraio 2025, poi si va a fine dicembre 2025.

L’amministrazione comunale di Radicondoli con il progetto WivoaRadicondoli continua dunque a sostenere la residenza e le persone che scelgono di vivere qui, aiutandole sotto tanti punti di vista. La casa è sicuramente un elemento chiave. 

“Il bando chiuso quest’anno e la prima fase di WivoaRadicondoli ci hanno reso possibile arrivare a circa 960 residentipartendo da poco più di 900, e assegnare alle famiglie un contributo di circa 8mila euro all’anno. Contributo che comprende la casa, l’affitto, ma anche i contributi per i libri, il risparmio nel teleriscaldamento, il contributo per i pendolari. Insomma un grande successo”, fa notare Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli.

E i numeri parlano chiaro. Nel precedente periodo sono state presentate 23 domande, di cui 21  domande ammesse per un totale di 243.400 contributi riconosciuti. Che, insieme agli altri contributi, compreso l’affitto prima casa, hanno reso possibile incrementare i residenti. 

Il nuovo bando. Le disponibilità finanziarie sono destinate alla concessione di contributi a favore di singoli individui per l’acquisto di unità abitativa da destinare a prima casa nel territorio del Comune di Radicondoli.

Chi presenta la domanda deve essere residente a Radicondoli o dichiarare, in caso di ammissione al finanziamento, di iniziare le pratiche per l’ottenimento della residenza. Chi assume il contributo deve impegnarsi a mantenere la residenza per 10 anni, 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per partecipare è importante redigere il modulistica allegata al Bando. Tutta la documentazione deve arrivare al Comune di Radicondoli, Via Tiberio Gazzei, 89 – 53030 Radicondoli entro queste due date di scadenza: ore 23.59 del 28 febbraio 2025 e ore 23.59 del 31 dicembre 2025. Le domande devono essere presentate presso l’ufficio Protocollo del Comune di Radicondoli, tramite posta con raccomandata a/r oppure tramite PEC: [email protected]. Il bando intero, con tutte le indicazioni da seguire, si può scaricare dal sito del Comune all’indirizzohttps://www.comune.radicondoli.si.it/home/vivere/territorio/progetto-wivoaradicondoli/bandi-emessi-per-le-famiglie/Bando-Acquisto-Prima-Casa-2024–scadenza-31-12-2025.html





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui