Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Foggia pazza rimonta del Catania: sotto di due gol, sbaglia un rigore ma poi pareggia nei minuti finali con Inglese e Di Gennaro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I rossazzurrri con un finale di carattere riacciuffano una partita che sembrava stregata

Dal doppio svantaggio alla possibilità di vincerla. Il Catania alla fine recrimina per un 2-2 che sta stretto alla formazione di Toscano. Troppo permissivo dopo gli avvii furenti nel primo tempo e nella ripresa, con la reazione in coda al match grazie ai gol di Inglese e Di Gennaro. C’è rabbia per il rigore sbagliato da D’Andrea (sul 2-0 per gli avversari) e per un pallone in area spedito fuori da posizione favorevole. Al di là degli errori individuali, anche in fase di copertura, la squadra di Toscano ha trovato forse fisiche e carattere per rimettere in piedi un duello che a un certo punto sembrava impossibile recuperare. Buon segno, con alcuni particolari da oliare e senza mettere davanti l’alibi di troppe assenze per infortunio.

S’è giocato in un clima davvero difficile, a Foggia, città colpita dalla morte dei tre tifosi reduci dalla precedente trasferta di Potenza. Corona d’alloro deposta dal presidente e dal tecnico Capuano prima del via, il minuto di raccoglimento, il silenzio per 13 minuti.

Poi la gara. I primi 10′ sono tutti del Catania che guadagna spazio sulla trequarti e al primo affondo, dopo pochi secondi, sfiora il gol con il colpo di testa di Montalto. I padroni di casa cominciano a pressare schiacciando i rossazzurri sulla propria trequarti. Il gol messo a segno al 33′ con Murano viene annullato per un fallo in area. Ma è il prologo per il vantaggio rossonero. Infatti il Foggia passa con una girata improvvisa di Tascone (38′), posizionato in area sulla sinistra: palla sotto la traversa, complice anche la mancata copertura di Jimenez e di Verna che erano sulla traiettoria.

Il secondo tempo sembra, in avvio, una fotocopia del primo. Il Catania parte forte, con Toscano che rivoluziona la squadra con gli ingressi di Inglese, Quaini e D’Andrea per avere più spinta offensiva. Ma dopo un avvio furente dei rossazzurri a raddoppiare è il Foggia ancora con Tascone. Palla gestita da Murano, Emmausso pesca a destra proprio Tascone che supera Anastasio e fa secco Adamonis. Entra anche Lunetta ma la squadra di Toscano perde velocità e precisione nel ripartire.

L’errore dal dischetto

Il Catania ha anche l’occasione di riaprire il confronto quando Quaini sradica un pallone al limite dell’area, serve D’Andrea che viene atterrato da Parodi. L’arbitro indica il dischetto, ma lo stesso D’Andrea sceglie l’angolo e tira senza imprimere forza al pallone. De Lucia ci arriva e respinge. Ancora D’Andrea davanti alla porta fallisce ancora un gol facile facile spedendo addirittura fuori nonostante lo specchio della porta spalancato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

E, allora, a quattro minuti scarsi al 90′ ci pensa Inglese a riaprire il match avviando l’azione, chiudendo con la collaborazione di Verna e Lunetta con un tiro sotto la traversa. Il Catania pareggia con Di Gennaro, inseritosi dalle retrovie per coronare un’azione corale avviato da Anastasio, proseguita da Castellini, con Inglese che ha servito D’Andrea con l’attaccante abile a servire lo stesso Di Gennaro. Il 2-2 non accontenta tutti. Il Foggia recrimina, lo fa anche il Catania incerottato ma con nessuna intenzione di consegnarsi agli avversari.

Il tabellino

Foggia-Catania 2-2

FOGGIA (4-3-2-1): De Lucia 6; Silvestro 6 (dal 1′ s.t. Vezzoni 6), Parodi 5, Carillo 6, Felicioli 5,5; Tascone 7,5 (dal 18′ s.t. Zunno 6), Mazzocco 6,5 (dal 10′ s.t. Camigliano 6), Danzi 6; Emmausso 6,5, Millico 6,5 (dal 10′ s.t. Gargiulo 6); Murano 6,5 (dal 37′ s.t. Santaniello 4). A disp. Perina, De Simone, Orlando, Sarr, Salines, Pazienza. All. Capuano 6.

CATANIA (3-5-2): Adamonis 5,5; Ierardi 6,5 (dal 1′ s.t. D’Andrea 4,5), Di Gennaro 7, Castellini 6,5; Guglielmotti 6 (dal 31′ s.t. Raimo s.v.), Jimenez 5 (dal 1′ s.t. Quaini 6,5), Verna 5,5, Luperini 5 (dal 10′ s.t. Lunetta 6), Anastasio 5,5; Stoppa 5, Montalto 5,5 (dal 1′ s.t. Inglese 7). A disp. Bethers, Torrisi, Gega, Forti. All. Toscano 6,5.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido 6,5 (Lisi e Merciari).

RETI: Tascone al 38′ p.t. e al 5′ s.t. Inglese al 42′ s.t. Di Gennaro al 48′ s.t.

NOTE: spettatori 8 mila, Espulso Santaniello per gioco scorretto (doppia ammonizione).

AMMONITI: Silvestro, Luperini, Verna, Carillo, Danzi, Emmausso, Ierardi, Anastasio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Osservato un minuto di raccoglimento e gara iniziata con 3′ di ritardo in memoria dei tre tifosi del Foggia tragicamente scomparsiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui