Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Quando viene approvata la Legge di Bilancio 2025? #finsubito prestito immediato


Da circa una settimana le novità in arrivo con la prossima Manovra sono sotto i riflettori: ma siamo ancora lontani da un testo ufficiale e definitivo della Legge di Bilancio 2025: quando viene approvata?

Dal nuovo taglio del cuneo fiscale e contributivo all’IRPEF, passando per le pensioni e per le novità per le famiglie, gli occhi sono puntati su tutte le misure che caratterizzeranno il prossimo anno.

A definire il nuovo panorama, come di consueto, sarà la Legge di Bilancio 2025 che per ora, però, è solo all’inizio del suo iter. Quando viene approvata la prossima Manovra? Al termine di una serie di tappe che vale la pena ripercorrere.

Legge di Bilancio 2025: quando esce il testo definitivo della Manovra?

Il cantiere dei lavori per la costruzione della prossima Manovra è ufficialmente aperto ma, senza dubbio, ancora nel vivo dei lavori.

La posa della prima pietra è arrivata con il Consiglio dei Ministri del 15 ottobre scorso: in linea con i tempi stabiliti, la riunione di Governo non ha solo dato il suo via libera al Documento Programmatico di Bilancio, che solitamente contiene in forma embrionale le misure per l’anno successivo, ma ha anche approvato il Disegno di Legge di Bilancio 2025, che contiene la traccia di partenza per la scrittura del testo definitivo.

Le novità annunciate dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e dal viceministro Maurizio Leo sono diverse.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Protagoniste saranno le conferme strutturali delle tre aliquote IRPEF e del taglio del cuneo fiscale e contributivo che, però, assumerà una nuova forma e si applicherà anche alle retribuzioni fino a 40.000 euro, mentre oggi si ferma a 35.000 euro. Insieme le due misure, per un valore stimato che supera i 17 miliardi, assorbono più della metà del valore totale, pari a 30 miliardi.

Sempre restando nell’intersezione di Fisco e Lavoro continueranno ad essere applicabili le regole attuali sull’esenzione dei fringe benefit e sui premi di produttività, solo per fare degli esempi. E si prospetta, anche per le pensioni, un prolungamento delle disposizioni attuali.

Poi c’è il capitolo casa, con l’estensione del bonus ristrutturazione al 50 per cento ma solo a particolari condizione e la proroga del bonus mobili, e ancora uno spazio è dedicato alle famiglie, con la reintroduzione di un bonus bebé, una carta spesa per i neonati di 1000 euro, il potenziamento dei congedi partentali e altre misure.

Quando viene approvata la Legge di Bilancio 2025?

Domani, 22 ottobre, la premier Giorgia Meloni presenterà alla stampa il pacchetto di novità della prossima Manovra ma su nessuna delle misure elencate è ancora detta l’ultima parola.

Nelle prossime ore il testo del Disegno di Legge di Bilancio 2025 sarà trasmesso alla Camera, da cui parte l’iter di approvazione. Partirà, così, la discussione sulle misure proposte, prima nelle Commissioni e poi in Aula: l’ok definitivo si avrà soltanto con l’approvazione di entrambi i rami del Parlamento.

L’impianto della Manovra 2025, quindi, è pronto ed è stato messo a punto dal Governo ma il pacchetto di novità sarà oggetto di dialogo, anche con l’Unione Europea: come ogni anno, infatti, mentre il Parlamento avvia il confronto sulle misure, l’UE invierò, entro il 30 novembre, il parere sui contenuti proposti.

Per evitare l’esercizio provvisorio, la Legge di Bilancio 2025 dovrà essere approvata entro il 31 dicembre 2024. Negli ultimi anni Governo e Parlamento hanno utilizzato quasi tutto il loro tempo a disposizione.

Leggi di Bilancio Data di approvazione
LEGGE n. 213/2023 30 dicembre
LEGGE n. 197/2022 29 dicembre
LEGGE n. 234/2021 30 dicembre
LEGGE n. 178/2020 30 dicembre
LEGGE n. 160/2019 27 dicembre
LEGGE n. 145/2018 30 dicembre

D’altronde la traccia della prossima Manovra è stata già scritta ma si entra in questo momento nella fase più delicata per la definizione delle misure: è solo al termine di questo percorso che il panorama di regole, agevolazioni, novità avrà dei contorni definiti in modo chiaro.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui