Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Solo il 20% delle aziende fronteggiare le minacce esterne #finsubito prestito immediato


Il Readiness Report 2024 di Kyndryl condivide, senza sorprese, una profonda preoccupazione delle imprese riguardo alla cybersecurity: il 65% dei decision maker a livello globale si dichiara infatti allarmato dagli attacchi informatici. E nonostante il 90% ritenga la propria infrastruttura IT all’avanguardia, solo il 39% la considera pronta per le sfide che, inevitabilmente, arriveranno.

Il nostro Paese emerge come territorio ancora più vulnerabile, con solo il 20% dei leader che si sente preparato a gestire rischi esterni e il 23% che dichiara di essere pronto ad affrontare minacce cyber.

Lo studio, basato su interviste a 3.200 manager senior e analisi della piattaforma Kyndryl Bridge, evidenzia dunque una diffusa impreparazione di fronte ai rischi esterni, con i cyber attacchi in cima ai timori dei manager. Giappone e Italia si collocano in fondo alla classifica per prontezza sulla sicurezza e percezione del divario di competenze digitali, mentre India, Brasile e Cina mostrano maggiore fiducia.

Tra i rischi più evidenti c’è il fatto che solo il 24% del campione globale si sente pronto a gestire attacchi informatici, mentre pesano anche l’incertezza macroeconomica e il crescente skill gap. L’insicurezza si estende alle infrastrutture fisiche e cloud, con un notevole ritardo nell’implementazione dell’IA. Nonostante il 94% dei dirigenti consideri prioritaria la modernizzazione tecnologica, il 44% delle infrastrutture IT critiche è prossimo all’obsolescenza, aumentando la vulnerabilità complessiva.

La posizione dell’Italia

Come abbiamo già rammentato, l’Italia non si posiziona certo in una posizione gloriosa: è penultima per misure di cybersicurezza e resilienza implementate, con solo il 24% delle aziende che ritiene di disporre di misure efficaci. A livello globale, il 61% dei leader non considera la propria infrastruttura IT pronta per i rischi futuri, con l’Italia al terzultimo posto in questa classifica.

Riguardo all’intelligenza artificiale, il 71% dei leader non si sente preparato a gestire i rischi futuri, nonostante gli investimenti in corso. Solo il 42% sta ottenendo un ritorno positivo sull’investimento, mentre molti temono di non poter affrontare adeguatamente i rischi legati a sicurezza, privacy dei dati e carenza di competenze.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Infine, in Italia si distingue altresì una particolare percezione del panorama normativo sull’IA, con solo il 24% dei leader che lo ritiene in evoluzione troppo lenta, un dato significativamente superiore alla media mondiale. Un aspetto considerato cruciale, poiché i top manager italiani vedono la modernizzazione normativa come uno dei principali motori dell’innovazione nel Paese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui