Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aziende più attrattive e sostenibili. Lapam e Confcooperative al lavoro #finsubito prestito immediato


Siglato un protocollo d’intesa tra Confcooperative Terre d’Emilia e Lapam Confartigianato, per la promozione di comunità energetiche e workers buyout. Si tratta di un’alleanza per lo sviluppo delle imprese e dei territori messa in campo con l’obiettivo di promuovere crescita economica, innovazione e sostenibilità. Un patto, quello siglato, che vede mettersi in gioco due organizzazioni leader nella rappresentanza del mondo cooperativo e dell’artigianato: 620 le cooperative rappresentate da Confcooperative Terre d’Emilia (imprese con 47.000 dipendenti e oltre 135.000 soci) e oltre 11.000 le imprese artigiane, le piccole e medie industrie, le attività del commercio, turismo, pubblici esercizi, professionisti e agenti di commercio rappresentati da Lapam Confartigianato, presente con 53 sedi e oltre 650 dipendenti nelle province di Reggio e Modena.

Quattro gli ambiti di collaborazione sanciti dall’intesa: la promozione di comunità energetiche rinnovabili in forma cooperativa, la promozione di imprese che nascano da lavoratori di aziende in crisi o in difficoltà legate alla successione d’impresa, la promozione di cooperative di lavoro artigiane e la comune promozione di iniziative di responsabilità sociale d’impresa.

“Per lo sviluppo, e a maggior ragione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo occorre guardare complessivamente ai bisogni delle imprese e a quelli delle comunità locali – hanno sottolineato i presidenti di Confcooperative Terre d’Emilia e di Lapam Confartigianato, Matteo Caramaschi e Gilberto Luppi –. Si è affievolita la cultura imprenditoriale che ha connotato per decenni i nostri territori e fare impresa è sempre meno attrattivo. La conseguenza è che anche imprese sane rischiano la chiusura o diventano appetibili per soggetti che hanno interessi non sempre coincidenti con quelli dei territori in cui le aziende sono nate e si sono sviluppate”.

Infatti, di fronte al rischio di perdere imprese e occupazione, il workers buyout – vale a dire il salvataggio di un’azienda da parte dei dipendenti, che subentrano alla proprietà – diventa una risorsa importante, sostenuta inoltre da strumenti legislativi e finanziari.

Presenti alla sigla del protocollo anche il segretario generale di Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi, e il direttore generale di Confcooperative Terre d’Emilia, Matteo Manzoni, che hanno detto: “I lavoratori e le imprese potranno anche contare, grazie a questa intesa, su due centri servizi tra i più grandi del Paese (oltre 57 milioni di fatturato complessivo), che lavoreranno insieme per dare assistenza ai nuovi progetti che andremo a sostenere insieme”.

Stella Bonfrisco

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui