Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus affitti, la giunta Mager fronteggia il taglio dei contributi regionali e statali #finsubito prestito immediato


22 ottobre 2024 | 15:02

0

Bonus affitti, la giunta Mager fronteggia il taglio dei contributi regionali e statali

Da Genova stanziati 330 mila euro in meno rispetto al 2023. Si alza la soglia del canone annuo, mentre il limite Isee viene fissato a 20 mila euro

Sanremo. Questa mattina la giunta della Città dei fiori, guidata dal sindaco Alessandro Mager, ha deliberato un importante stanziamento straordinario per il ‘Fondo sociale affitti’ municipale. La decisione, presa su proposta dall’assessore al Sociale, Fulvio Fellegara, si è resa necessaria a causa della significativa riduzione delle risorse assegnate quest’anno dalla Regione Liguria e della mancata previsione di idonei fondi statali di competenza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Infatti, nella delibera odierna viene sottolineato come il fondo comunale, senza l’intervento straordinario della giunta Mager, avrebbe subito una riduzione drastica nella sua capacità di sostenere le famiglie in difficoltà. “Considerata l’esiguità delle risorse assegnate da Regione”, si legge nel documento, la giunta municipale ha potenziato il fondo con ulteriori 280 mila euro di fondi propri dell’ente locale, per soddisfare le necessità del territorio, stimate in almeno 280 mila euro nel 2023.

Lo scorso anno, Palazzo Bellevue aveva ricevuto 431 mila euro da Regione Liguria, risorse che avevano permesso di sostenere 792 famiglie, con contributi compresi tra 300 e 2800 euro ciascuno. Quest’anno, la cifra assegnata da Genova è scesa drasticamente a soli 98 mila euro, mettendo a rischio la possibilità di continuare a garantire questo fondamentale supporto per i meno abbienti. Grazie al nuovo stanziamento della giunta Mager, il Fondo sociale affitti 2024 potrà contare su un totale di 378 mila euro. Tra le novità previste per il bando di prossima pubblicazione, è stato deciso di innalzare il canone massimo di accesso al contributo fino a 8400 euro, in linea con il costo medio degli affitti a Sanremo e con il tetto imposto dalla Regione, e di aggiornare il limite Isee per l’accesso al contributo a 20 mila euro annui, mentre prima era fissato a 16.700 euro per il periodo Covid.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui