Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal 23 ottobre cambia tutto: rivoluzione tecnologica per gli italiani, non c’è più tempo devi attivarlo o sei fuori #finsubito prestito immediato


Ormai è fatta, il tanto temuto 23 ottobre è arrivato e tutti gli italiani saranno costretti a un cambiamento senza precedenti.

Sembrava una data lontanissima ma, come ogni cosa, alla fine è arrivata e ora bisogna fare i conti con quello che sta accadendo, con le nuove limitazioni ma anche con i provvedimenti necessari che potrebbero comportare alcuni nuovi vincoli per tutti i cittadini.

Non è mai facile quando si palesano cambiamenti di questa portata, tuttavia siamo di fronte a una condizione necessaria che bisogna accettare, poiché non c’è più margine per fare diversamente. Non sarà facile ma questo porterà anche molti benefici per tutti, una volta che la situazione si sarà stabilizzata.

Dal 23 ottobre cambia tutto per gli italiani

Al principio c’erano mezze notizie, poi è arrivata l’ufficialità e addirittura la road map con l’introduzione di IT Wallet, il portafoglio digitale che segna il cambiamento epocale non solo in Italia ma in tutta Europa dal momento che il nostro Paese figura come apripista per questa situazione. Tutti i documenti diventeranno virtuali e saranno collocati all’interno dell’applicazione IO.

IT Wallet, preoccupazione per gli over (mistergadget.tech)

Un passo avanti che segna qualcosa che in futuro ricorderemo, ovviamente però ci sono molti timori, senza contare l’età media degli utenti italiani, avanzata, e di conseguenza tutte le difficoltà del caso nel gestire una situazione di questo tipo. Si parte dal 23 ottobre, 50 mila cittadini avranno la possibilità di attivare patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità online. Questi avranno pieno valore legale anche in caso di controlli.

Poi sarà la volta di altri 250 mila cittadini il 6 novembre, quindi il 20 novembre arriveremo a 1 milione e poi dal 4 dicembre tutta la popolazione potrà fare fronte a questo cambiamento. Successivamente sarà introdotta anche la carta di identità ma non il passaporto, questo perché ogni paese adotta un sistema diverso al momento e potrebbe risultare difficile fare i controlli. Tuttavia, presto, potrebbero arrivare anche le certificazioni, come l’ISEE.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Questo trimestre dunque è un momento chiave, arriva il passaggio epocale e anche qualche intoppo. La realtà è che IT Wallet dal 2025 sarà per tutti gli italiani, nel 2026 uscirà lo SPID e quindi per accedere ci sarà un sistema diverso, EUDI Wallet, europeo e unificato, in modo da facilitare le azioni in tutta Europa. Il Governo italiano sta bruciando le tappe e quindi lancia già questa opzione ma è chiaro che c’è preoccupazione soprattutto per gli over che dovranno affrontare una serie di passaggi non proprio facili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui