Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Convegno a Trapani sulle agevolazioni per l’accesso al credito a supporto delle vittime di usura #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’iniziativa rientra tra quelle promosse dalla prefettura per contrastare il fenomeno attraverso l’informazione e la formazione

Nell’ambito dell’impegno portato avanti sul territorio per la prevenzione e il contrasto dell’usura, a tutela di famiglie e imprese, da ultimo con il protocollo del 5 giugno scorso con Abi (Associazione bancaria italiana) Sicilia, la prefettura di Trapani ha ospitato ieri un convegno, presieduto dal prefetto Daniela Lupo, incentrato sulla legge n.108/1996 “Disposizioni in materia di usura” e in particolare sul meccanismo di supporto nell’accesso al credito bancario da parte di famiglie e piccole-medie imprese attraverso il Fondo per la prevenzione del fenomeno dell’usura, previsto dall’articolo 15.

Le garanzie finanziate con il Fondo favoriscono l’accensione di prestiti del circuito bancario, prevenendo così l’esclusione dal credito di soggetti “deboli” e il conseguente rischio che cadano nelle mani degli usurai. Le piccole e medie imprese a elevato rischio finanziario possono rivolgersi ai Confidi (consorzi di imprese) mentre privati e famiglie in difficoltà possono contattare le associazioni e le fondazioni attive nel contrasto all’usura. Confidi, associazioni e fondazioni, esaminano poi i singoli casi stabilendo se ci sono le condizioni per fornire alle banche le garanzie sui relativi prestiti.

Il convegno, ha sottolineato il viceprefetto Vincenzo Muccio in rappresentanza dell’ufficio del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, è un’iniziativa importante per fare il punto sulla situazione nel territorio e per diffondere le iniziative in corso per contrastare due fattori che possono portare a cadere nella rete degli usurai, sovraindebitamento e cattiva gestione del denaro. Tra queste, progetti di educazione finanziaria e iniziative per la diffusione della conoscenza del Fondo di solidarietà in favore delle vittime, con il conseguente atteso aumento delle istanze di accesso da parte di imprese e liberi professionisti al Comitato di solidarietà che lo gestisce.

In quest’ottica le giornate di studio rafforzano le buone pratiche consolidate dal protocollo con Abi, ha aggiunto, evidenziando l’importanza, anche sul piano del metodo, del lavoro svolto dalla prefettura di Trapani anche nel tradurre i compiti di indirizzo, le attività e le funzioni individuate dall’accordo quadro per la prevenzione siglato tra ministero dell’Interno e l’associazione Bancaria Italiana.

Sono intervenuti al convegno come relatori anche rappresentanti della sede della Banca d’Italia di Palermo, dell’Abi e della fondazione palermitano SS. Mamiliano e Rosalia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui