Domenica 27 ottobre, oltre 35 espositori e migliaia di dischi in vendita a Vinyl Udine
La puntina riprende a girare. Ma anche il laser. Succede domenica 27 ottobre nella palestra don Bosco dell’Istituto Bearzi (via Don Bosco 2), con Vinyl Udine, mostra mercato del vinile e del cd usato da collezione con il patrocinio del Comune. L’appuntamento ritorna per l’11esima volta, dopo il successo delle edizioni precedenti.
Dalle 9.30 e fino alle 19 sugli oltre 500 metri quadri del campo di gioco allestito ad hoc per l’occasione i visitatori – a fronte di un prezzo di ingresso scaccia-inflazione fermo a 3 euro – potranno trovare oltre 35 espositori che, oltre che da Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana e altre regioni italiane, arriveranno anche da Austria, Slovenia e Croazia.
Una ricca selezione di espositori
L’offerta complessiva, grazie alle molte escursioni degli organizzatori alla caccia di espositori diversi da quelli del solito giro regionale, seleziona il meglio di rock, jazz, funk, soul, punk, new wave, dark, pop, progressive ed electronic.
Il tutto seguendo un trend che ha visto il vinile, per la prima volta dal 1987, superare le vendite di CD negli Usa: 41 milioni di unità contro i 33 milioni del laser, mentre il download cala del 20%. E Vinyl Udine risponde con la sua offerta a una domanda sempre più vasta di persone – in particolare giovani – alla ricerca della ‘fisicità’ della musica.
Oltre a un ampio parcheggio e a un servizio bar attivo tutto il giorno, chi arriverà alla palestra del Bearzi troverà anche la possibilità di scambiare i propri pezzi da collezione con gli espositori presenti. Un altro modo per essere protagonisti della “controrivoluzione” di 33 e 45 giri rispetto a sua (ex) maestà lo streaming. Per informazioni si può consultare la pagina Facebook Vinyl Udine.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link