Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IL FILM VALSUSINO ALIEN FOOD IN BELGIO E AL MATERA FILM FESTIVAL #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Condividi

di IVO BLANDINO

VALSUSA – Il film valsusino Alien Food del regista Giorgio Cugno, sarà presentato in Belgio, il 29 ottobre, al Bruges International Film Festival: riceverà il Tarkovsky Award. E arriva anche la bella notizia relativa alla selezione per la competizione ufficiale del Matera Film Festival di novembre, dove Alien Food parteciperà come unico film italiano nel concorso internazionale. Presidente della giuria, sarà il regista e sceneggiatore canadese premio Oscar Atom Egoyan. Il lungometraggio Alien Food è stato realizzato tra Italia (Ganglio Film) e Danimarca (Nordic Factory), prodotto da Giulia Mercandino e Valeria Richter, girato interamente in Piemonte e con particolare riferimento alla Val Susa, dove si sviluppa gran parte della narrazione, mostrando vari paesi come Bussoleno, Mattie, Avigliana, Susa e Caselette. Al centro della vicenda di Alien Food abbiamo l’amicizia tra due outsider, Alberto, un uomo di quarant’anni affetto da disturbo bipolare e Vicky, una ragazzina molto diversa dai propri coetanei. I due personaggi, interpretati rispettivamente da Giorgio Cugno e Victoria Mannoni, intrecciano le loro vite alle pendici del Monte Musinè, luogo in cui la ragazzina proietta le proprie fantasie e riflessioni verso realtà aliene sconosciute e pianeti lontani anni luce dalla nostra galassia. Alien Food nel suo profondo è un film che racconta il narcisismo prodotto dalla società contemporanea a scapito della nostra felicità, aprendo una riflessione attiva su noi stessi e ciò che ci circonda. Alien Food è supportato da Film Commission Torino Piemonte, Media – Creative Europe, Torino Film Lab, Fondazione CRF. Nelle riprese sono stati coinvolti attrici, attori e professionisti residenti sul territorio piemontese ed in particolare modo dalla Val di Susa. Concepito da Giorgio Cugno nel 2007 in seguito a un laboratorio di scrittura collettiva tenuto in una comunità psichiatrica di Fossano, il progetto si è avvalso via via di consulenze e supporti di istituzioni come Cai, Fondazione Crf, a.titolo, Mufant e Cisu, e strutture sanitarie come Di.A.Psi, GAR – Giovani Ambiente e Recupero e Servizio Iesa Asl To 3. Il film ha avuto la sua anteprima italiana nel novembre 2023 al Torino Film Festival.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Condividi

© Riproduzione riservata

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui