Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tensioni tra potere giudiziario ed esecutivo in Italia #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Le recenti dichiarazioni di Giuseppe Santalucia, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), hanno riacceso il dibattito sui rapporti tra potere giudiziario ed esecutivo in Italia. Santalucia ha criticato apertamente il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il sottosegretario Andrea Delmastro, accusandoli di utilizzare toni inappropriati nei confronti della magistratura. Tuttavia, ha anche preso le distanze dalle affermazioni di alcuni colleghi, sottolineando che il governo Meloni non rappresenta un pericolo per la democrazia.

Parallelamente, il caso Albania ha riportato alla luce questioni mai risolte riguardanti le relazioni tra i due poteri. In questo contesto, si inserisce anche la campagna elettorale per le elezioni regionali in Liguria, dove il sindaco di Genova, Marco Bucci, e l’ex ministro dem, Andrea Orlando, si contendono la vittoria. Bucci ha promesso la costruzione di cinque nuovi ospedali grazie ai fondi stanziati dal governo, mentre Orlando ha puntato sulle difficoltà dell’ex governatore, Giovanni Toti, ma rischia di incorrere in un conflitto d’interessi a causa dei suoi bed & breakfast.

Nel frattempo, la Legge di Bilancio 2025, presentata dal governo Meloni, introduce nuove regole fiscali che penalizzano gli ultratrentenni che vivono ancora con i genitori. Le detrazioni fiscali per i figli a carico sopra i 30 anni verranno eliminate, colpendo anche altri familiari a carico, ad eccezione dei nonni e degli over 70. Questo provvedimento, che ha suscitato non poche polemiche, si inserisce in un contesto di riforme più ampio che mira a ridurre il carico fiscale per le famiglie con redditi inferiori ai 75mila euro e senza figli a carico.

Le tensioni tra potere giudiziario ed esecutivo, le elezioni regionali in Liguria e le nuove misure fiscali rappresentano temi di grande attualità che continueranno a influenzare il dibattito politico e sociale in Italia nei prossimi mesi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui