Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Reggio Calabria. Contrasto al bracconaggio: sequestrati richiami acustici illegali #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nell’ultimo triennio sono più di 200 gli esemplari di animali salvati e trasportati dalla Polizia Metropolitana con il prezioso supporto del Centro Recupero Animali Selvatici di Catanzaro

Prosegue l’attività di controllo e monitoraggio per la repressione del fenomeno del bracconaggio e la tutela della fauna selvatica, considerata come noto dalla legge come patrimonio indisponibile dello Stato, da parte della Polizia Metropolitana di Reggio Calabria diretta dal Comandante Francesco Macheda.

Nei giorni scorsi il personale in servizio nell’ambito delle azioni di contrasto e repressione del bracconaggio, ha sequestrato, con denuncia contro ignoti già inoltrata alla Procura della Repubblica, dei richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, finalizzati ad attirare volatili.

I dispositivi in totale violazione della normativa sulla caccia, vengono utilizzati da bracconieri per richiamare in modo subdolo alcune specie di uccelli che divengono facile preda, e che poi vengono facilmente uccisi in posizione molto esposta.

L’attività della Città Metropolitana a mezzo del proprio Corpo di Polizia nel contrasto al bracconaggio, si svolge con il supporto e l’ausilio di associazioni venatorie, ambientali e del volontariato. Grazie a questa sinergia e in virtù anche del Nuovo Regolamento in materia emanato dal Consiglio Metropolitano e in vigore dal 2024, è in atto un significativo incremento delle richieste o rinnovi per il rilascio dell’abilitazione a Guardia Giurate Volontarie Venatorie e Ambientali.

Le azioni della Polizia Metropolitana si svolgono nell’ambito delle funzioni della tutela e soccorso della fauna selvatica e viene svolta anche attraverso la preziosa e fattiva collaborazione del Centro Recupero Animali Selvatici, CRAS di Catanzaro; solo nell’ultimo triennio sono stati effettuati dalla Polizia Metropolitana interventi di trasporto per il soccorso di circa 200 esemplari di varie specie di fauna selvatica quali ad esempio falchi, volpi, falchi, ricci, cicogne gabbiani, aironi, cormorani, germani reali e altra fauna appartenente alla categoria specie protette.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

comunicato stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui