Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sinistra Italiana: “Noi, contro l’abbandono di Versalis a Priolo” – Smart TV – Amazon FireTV #finsubito prestito immediato


“In buona sostanza l’Eni ha annunziato che gli interventi di riconversione green non è chiaro dove si realizzeranno ma la chiusura degli Impianti Versalis è sicura e sarà   in Sicilia, esattamente a Ragusa e a Priolo” – lo dichiara il Coordinatore regionale di Sinistra Futura Pippo Zappulla.

“Questa evidentemente è la politica industriale del governo Meloni – afferma Zappulla -; a Priolo non si parla concretamente di riconversione, di transizione, di decarbonizzazIone, di garanzie ambientali e occupazionali ma solo di dismissioni e di abbandono. La chimica di base, come dettagliatamente spiegato dal sindacato, non è fuori mercato e l’Italia con questo piano dovrà approvvigionarsi all’estero ma sono gli impianti che devono essere riconvertiti verso una chimica avanzata e verde. Da alcuni anni almeno si chiede inutilmente di conoscere il futuro di questa area industriale, quale modello ecosostenibile si intende realizzare, con quali risorse private e pubbliche e in quali tempi. Tra una dichiarazione rassicurante e un proclama, invece, si registra l’aggravarsi della situazione: dalla vicenda Ias sempre più fuori controllo al futuro della raffineria di Priolo ex Lukoil solo quantità industriali di parole e di propaganda”.

“Oggi il Governo Nazionale, tramite la partecipata Eni – dichiara il Coordinatore regionale di Sinistra Futura – fa sapere che la Sicilia e le produzioni di Priolo e Ragusa sono interessati solo a chiusure. Gli investimenti di 2 miliardi di euro per la riconversione green   forse si avvieranno dal 2027 e non si sa dove si realizzeranno. E per quanti non avessero ancora chiara la gravità della situazione occorre ricordare che una delle condizioni virtuose che hanno garantito le nostre attività industriali è la integrazione e la interconnessione. Chiudere l’etilene a Priolo significa scatenare un devastante un effetto domino dentro le attività  Versalis e interrompere pesantemente quella integrazione con gli altri stabilimenti della zona. A rischio il progetto di riconversione green delle nostre attività industriali, le possibilità di risanamento ambientale, i livelli occupazionali”.

“Ritengo che le scelte di mobilitazione che saranno assunte dalle organizzazioni sindacali – conclude Pippo Zappulla –   vanno sostenute con forza e convinzione e, al contempo, le forze politiche tutte ma quelle di governo Nazionale e Regionale del centrodestra se vogliono davvero difendere il lavoro e l’ambiente la smettano con le vuote dichiarazioni di generiche rassicurazione e contestino apertamente L’Eni e le politiche industriali e ambientali del governo Meloni”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Comments

comments





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui