Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco a chi spetta e come ottenerlo #finsubito prestito immediato


Roma Capitale lancia il bonus sport da 500 euro: un milione e mezzo di euro in voucher per giovani e persone con disabilitĂ .

Roma Capitale ha dato il via a un’importante iniziativa, grazie a uno stanziamento di un milione e mezzo di euro, con cui verranno erogati dei bonus per lo sport da 500 euro ciascuno.

Questi voucher sono riservati a giovani tra i 5 e i 16 anni e a persone con disabilitĂ  residenti a Roma. Ecco, a seguire, tutti i dettagli.

gambe di atleta che corre

Bonus sport da 500 euro: a chi spetta e come fare domanda

Questa iniziativa, come riportato da Il Messaggero, mira a rendere l’attività sportiva un diritto alla portata di tutti.

Il bando, infatti, è riservato a due categorie specifiche di cittadini: giovani di famiglie con Isee non superiore a 40mila euro e persone con disabilità certificate secondo la legge 104.

Le domande per richiedere il voucher da 500 euro possono essere presentate esclusivamente online sul portale di Roma Capitale, dal 23 ottobre fino al 14 novembre 2024. L’accesso al portale richiede l’utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Due le graduatorie previste per l’assegnazione dei fondi: una specifica per le persone con disabilità e una per i giovani con ISEE basso. In caso di risorse insufficienti per soddisfare tutte le richieste, le priorità saranno stabilite in base a criteri di maggior bisogno.

Nella graduatoria per le persone con disabilitĂ , precedenza sarĂ  data a chi presenta un grado di invaliditĂ  piĂą elevato e, in caso di paritĂ , al reddito ISEE inferiore.

Per i giovani, il criterio di selezione privilegerà le famiglie con ISEE più basso e, successivamente, l’ordine di presentazione delle domande.

La retroattivitĂ  del bonus

Una delle novità introdotte quest’anno è la retroattività del bonus. Come sottolineato dall’assessore per lo sport, Alessandro Onorato: “I genitori che hanno già pagato un corso a settembre potranno ottenere il rimborso“.

Inoltre, l’iniziativa ha visto un ampliamento delle strutture accreditate: dalle 140 del 2023 si è passati a oltre 210 centri sportivi, per un totale di circa 20 mila corsi disponibili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui