Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Provincia vende l’ex Job alla Regione e finanzia la messa in sicurezza del Campus di Pesaro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


PESARO La Provincia vende alla Regione le sedi dei Centri per l’Impiego di Pesaro e Urbino e ricavato servirà a finanziare progetti di messa in sicurezza del Campus scolastico. Nero su bianco la determina che approva la vendita della sede del Job di via Della Robbia e di una porzione del Centro per l’impiego di Urbino in via dell’Annunziata. Scelta obbligata dunque per le finanze della Provincia. Attualmente nell’immobile di via Della Robbia, la Regione ha già degli spazi per i servizi di formazione professionale e lavoro mentre alla sede di Urbino trovano collocazione alcune aule scolastiche.

Già nell’aprile 2023 la Provincia aveva ricevuto due manifestazioni d’interesse dalla Regione, poi la verifica insieme al Comune di Pesaro che aveva dato esito negativo per il no dell’Amministrazione a concedere altre sedi ai servizi provinciali e regionali di formazione- lavoro. Il palazzo che dà su via della Robbia è stato stimato, perizie alla mano, sui 2 milioni per una superficie di 1527 metri quadri, tenuto conto delle dimensioni e delle buone condizioni degli spazi, mentre il centro di Urbino è stato stimato in circa 370 mila euro. Complessivamente dalla vendita la Provincia conta di realizzare oltre 2 milioni di euro. Cifra accettata dalla Regione proprio l’11 ottobre scorso. Fermo restando le esigenze di liquidità della Provincia e la necessità di sanare diverse situazioni aperte, il tutto si dovrà concludere nel più breve tempo possibile, tanto che da ieri è partito subito l’incarico notarile per la stipula dei contratti di vendita.

Era il 20 settembre scorso quando una pioggia violenta e incessante era entrata nelle aule, nei laboratori e nei corridoi di alcuni plessi del Campus fra la sedi distaccate del Mamiani e del Marconi e il Genga Bramante. Il giorno dopo, lo sciopero di studenti e rappresentati d’istituto con la “marcia” fino alla sede di viale Gramsci. Paolini e Domenicucci in quell’occasione avevano promesso al dirigente scolastico del Mamiani e agli studenti di impiegare 1 milione e 200 mila euro, derivante proprio dalla vendita alla Regione della sede del Job di Pesaro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Entro fine anno, al massimo nei primi del 2025 questa cifra dovrebbe entrare nelle casse della Provincia per progettare gli interventi strutturali fra i più urgenti. Del resto “massima priorità” alle infiltrazioni nelle scuole superiori è stata ribadita anche una settimana fa, dopo l’ultima allerta meteo. I progetti per il Campus sembrano da ora più vicini. Tecnici della Provincia e professionisti incaricati, sanno che con il primo milione dovranno occuparsi in via prioritaria della sede dell’indirizzo linguistico e socioeconomico del Mamiani. La situazione più critica sono infatti gli infissi, le coperture oltre a porzioni di muri compromesse, e con i disagi più seri per le classi quinte del Mamiani all’ultimo piano della sede al Campus.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui