Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via al restyling in 40 comuni. Opere per oltre 12 milioni #finsubito prestito immediato


ANCONA – Restyling delle strade, messa in sicurezza delle infrastrutture esistenti e nuove realizzazioni, comprese ciclovie e arterie pedonali. La viabilità-groviera dei comuni si prepara a ricevere un’iniezione di liquidità e ad entrare in sala trucco. La Regione ha chiuso un bando da 7.667.600 euro che finanzierà 40 progetti di altrettanti comuni per opere che cubano un totale di oltre 12 milioni di euro (se si contano anche i co-finanziamenti delle amministrazioni).

 Tre i principi sulla base dei quali è stata valutata l’ammissibilità o meno dei progetti e l’ammontare della cifra da erogare: «La qualità dei progetti stessi, per riqualificare e mettere in sicurezza edifici scolastici, strade e aree comunali – dettaglia l’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli -; la sussidiarietà verticale, per colmare come Regione i bisogni altrimenti difficili da soddisfare per realtà locali; la cantierabilità, per accelerare i tempi di realizzazione delle opere». Dei 40 comuni finanziati in totale, 12 sono geolocalizzati nella provincia di Pesaro Urbino, 10 nel Fermano, 8 nell’Anconetano, 6 nella provincia di Ascoli Piceno e 4 in quella di Macerata.

Le cifre

Il tetto massimo dello stanziamento regionale per singolo progetto ammonta a 300mila euro, cifra centrata dai comuni di Rapagnano, Cupramontana, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio e Grottazzolina. In molti di questi casi, i progetti comprendono anche l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il comune di Falerone, invece, al tetto non ci arriva per un pelo e si ferma a 299 972 euro indirizzati sulla messa in sicurezza dei tracciati pedonali interni all’area artigianale e sulla realizzazione di percorsi ciclo-pedonali. In generale, le tipologie di intervento finanziate con il bando regionale riguardano la realizzazione di nuove strade, percorsi pedonali e ciclabili, l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’esistente (esclusi gli interventi di sola asfaltatura), la realizzazione di marciapiedi e corsie specializzate per specifici veicoli, e la realizzazione di sovrappassi o sottopassi per l’attraversamento in sicurezza delle strade.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le tappe

«Tutti i sindaci – ricorda Baldelli – hanno apprezzato fin dall’inizio questo modello di finanziamento, grazie a bandi che prevedono anche un co-finanziamento degli stessi enti locali, a dimostrazione che si deve partire sempre dalle esigenze reali ed avere i progetti pronti nel cassetto». Riavvolge il nastro l’assessore: «In circa 45 mesi di giunta Acquaroli abbiamo messo a disposizione dei Comuni, e in alcuni casi anche delle Province, 119 milioni di euro di risorse dirette a fondo perduto, che hanno attivato anche una robusta iniezione di energia per il Pil dei nostri territori, facendo salire gli investimenti complessivi in opere pubbliche alla quota record di 164 milioni di euro». Tradotto in numeri più concreti: alla sicurezza delle rete stradale sono andati in media 29,50 euro pro capite nei Comuni selezionati. «Le risorse messe a disposizione rappresentano anche una base solida per rendere i nostri Comuni attrattori sociali, economici e turistici, armi infallibili per combattere concretamente il fenomeno di impoverimento demografico dei nostri territori». Perché senza infrastrutture degne di questo nome, nessun territorio può sopravvivere. Le Marche lo sanno bene, purtroppo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui