Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
inaugurata la nuova casa dell’acqua nel centro commerciale Valle delle Fonti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Inaugurata la Casa dell’acqua di Asciano Pisano, nell’area del centro commerciale Valle delle Fonti lungo la strada provinciale del Lungomonte. “Si tratta di un significativo passo avanti verso la sostenibilità ambientale e il risparmio per le famiglie, un servizio innovativo che vuole coniugare qualità, convenienza e attenzione all’ambiente” ha dichiarato l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi, presente alla cerimonia in rappresentanza dell’amministrazione comunale lo scorso week end. “Questa soluzione – prosegue – si pone come un’alternativa economica ed ecosostenibile rispetto alle comuni acque minerali disponibili sul mercato”.

L’installazione è stata realizzata da Toscana multiservizi Srl, azienda che opera nel settore da oltre 15 anni e con circa 50 impianti attivi tra Massa e Grosseto, all’interno dell’area di proprietà del centro commerciale. L’impianto, già operativo da agosto in modalità gratuita, entra ora nella sua fase definitiva con le seguenti tariffe: 5 centesimi al litro per l’acqua liscia refrigerata e 10 centesimi per quella gasata.

Questa soluzione si pone come un’alternativa economica ed ecosostenibile rispetto alle comuni acque minerali disponibili sul mercato. Il servizio sarà facilmente accessibile attraverso un sistema di pagamento flessibile che prevede l’utilizzo di monete o tessere ricaricabili; queste ultime saranno disponibili presso il Bar Salsedo, una delle attività facenti parte del centro commerciale Valle delle Fonti.

“Accogliamo molto positivamente questa nuova iniziativa commerciale, che si sposa con i principi di sostenibilità che questo Comune ha fatto propri,  rappresentati anche dal fatto che l’Amministrazione comunale sangiulianese è stata ammessa alla Rete dei comuni sostenibili lo scorso anno – sottolinea Pancrazzi – Sia questa Casa dell’Acqua, sia i fontanelli di Acque Spa, contribuiscono significativamente alla riduzione dei rifiuti plastici e dell’impronta carbonica legata al trasporto delle bottiglie, oltre a garantire un notevole risparmio per le famiglie”.

L’impatto ambientale positivo di questa iniziativa è considerevole: si stima che ogni Casa dell’acqua possa evitare la produzione di circa 300mila bottiglie di plastica all’anno, equivalenti a circa 10 tonnellate di ‘pet’. Questo si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 legate alla produzione e al trasporto delle bottiglie di circa 35 tonnellate annue. “Con questa iniziativa segniamo un altro passo nel percorso di insediamento di punti di accesso all’acqua, un progetto che andrà ad interessare anche gli stabili comunali, le scuole e le altre frazioni” ha concluso Pancrazzi.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui