Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mette in vendita una moto vintage ma viene truffato. Denuncia e poi ritira la querela: «È colpa mia» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ANCONA – «Signor giudice non ci dormo la notte per quello che è successo, soffro troppo, voglio ritirare la denuncia, è stata anche colpa mia». Così ieri la vittima di una truffa, osimana, chiamata a testimoniare nel processo dove sono finiti a giudizio due campani, considerati gli autori del raggiro per una moto d’epoca messa in vendita dal 77enne, ha parlato in aula davanti al giudice Luca Zampetti spiegando di non essere più in grado di andare avanti nel procedimento. La beffa subita gli pesa troppo e lo fa stare male.  Il ritiro della querela è nella facoltà della vittima. Per i due imputati il processo continuerà però ma solo per sostituzione di persona. Stando alle accuse, un 41enne di Caserta e un 55enne di Napoli avevano risposto ad un annuncio messo dal 77enne, su un sito online, mostrandosi interessati all’acquisto della moto messa in vendita per 5.300 euro. Tramite whatsapp hanno inviato i documenti, carta di identità e tesserino sanitario con il codice fiscale. Documenti che poi non sono risultati loro.

L’osimano ha chiesto loro una caparra da versare prima di concludere acquisto e consegna della moto. L’anziano è stato indotto a recarsi ad uno sportello bancomat di una banca del centro di Ancona, perché uno dei truffatori gli aveva detto di lavorare in quella catena di filiali. Dal cellulare gli hanno dato le istruzioni per come ricevere la caparra solo che invece di incassare la cifra l’ha accreditata. Da quel momento si sono interrotte le conversazioni e solo nei giorni successivi il 77enne ha capito di essere stato truffato. Ha sporto denuncia e le indagini hanno portato ad identificare i due campani finiti a processo per truffa e sostituzione di persona. I documenti girati al 77enne non erano i loro ma sottratti ad una terza persona che poi ha ha fatto denuncia.  Il processo proseguirà per gli imputati, difesi dagli avvocati Paolo Zaccaria e Raffaele Napolitano, il 14 gennaio solo per sostituzione di persona. L’inganno in cui era caduto l’osimano risale ad agosto del 2020.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui