Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cinque indagati, tra cui il dg di Amiu Antonicelli, un ex dirigente e funzionari del Comune – Telesveva Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il sospetto della Procura della Repubblica di Foggia è che l’affidamento ad Amiu Puglia della raccolta dei rifiuti, per conto del Comune di Foggia, sia stato fatto gonfiando i costi e in qualche maniera aggirando le norme, con l’obiettivo di indirizzare lo stesso affidamento. Ed è questo il motivo che ha spinto la stessa Procura, con il pubblico ministero, Paola De Martino, a notificare a cinque persone un avviso di conclusione delle indagini, indagate a vario titolo per turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e di falso. I cinque indagati sono il direttore generale di Amiu, Antonello Antonicelli, i funzionari del Comune di Foggia Giovanni Sorbo e Saverio Pio Longo, Concetta Zuccarino, fino a pochi mesi fa dirigente del Comune di Foggia e Maria Rosaria Mangiatordi, referente del consorzio Conai. Un’inchiesta che prende origine da una serie di esposti presentati negli anni scorsi da alcune associazioni. Battaglie portate avanti a sostegno di una tesi: per i denuncianti i corrispettivi versati dal Comune di Foggia sarebbero serviti a finanziare la raccolta dei rifiuti anche a Bari. L’Amiu è una società interamente pubblica, partecipata appunto dai Comuni di Bari e di Foggia, rispettivamente per l’80% dal comune del capoluogo pugliese e dal restante 20 da quello foggiano. Un lavoro, quello della Procura della Repubblica , avvalorato dalle perquisizioni della Guardia di Finanza nel 2023 e dalle risultanze di una consulenza tecnica. Il contratto di affidamento fu siglato nel 2022 dai commissari prefettizi, che si insediarono in seguito allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Foggia. Nel fascicolo sono contenuti anche i risultati delle analisi sui cellulari sequestrati ad alcuni degli indagati e i contenuti delle intercettazioni disposte dalla procura tra i mesi di marzo e maggio del 2023, attraverso l’utilizzo di microfoni ambientali piazzati nelle sedi del Comune di Foggia e nell’auto di un indagato. Gli indagati potranno decidere di essere interrogati per chiarire le proprie posizioni, poi toccherà alla Procura stabilire eventuali richieste di rinvio a giudizio.



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui