Milano — Il sogno scudetto comincia a prendere corpo e sale di pari passo la febbre azzurra, con una maxi carovana in partenza nelle prossime ore per la Lombardia.
Il capitano Giovanni Di Lorenzo e i suoi compagni, primi in classifica con quattro punti di vantaggio sull’Inter e cinque sulla Juventus, non saranno da soli nell’attesa e intrigante serata di San Siro. I 4109 biglietti messi a disposizione dal Milan per i tifosi ospiti sono stati infatti polverizzati in poche ore – addirittura una settimana fa – ed è previsto dunque il sold out nel “Terzo Anello Verde” dello stadio Meazza: il settore ad alta quota riservato ai sostenitori del Napoli.
Per il Viminale non si tratta di una partita a rischio per l’ordine pubblico e per questo – dopo l’ultima riunione che si è tenuta all’Osservatorio – la vendita dei biglietti è stata autorizzata senza restrizioni anche ai residenti in Campania, purché ovviamente titolari della Fidelity Card del club azzurro. La squadra di Antonio Conte potrà quindi affrontare la cruciale trasferta di stasera in Lombardia con il prezioso sostegno della sua gente, in una notte che darà delle risposte importanti per la lotta al vertice della classifica.
Nemmeno la collocazione della gara in uno scomodo turno infrasettimanale della Serie A, di martedì sera, al termine di una giornata lavorativa, ha impedito ai tifosi del Napoli di mettersi in marcia in gran numero verso San Siro. La carovana azzurra sarebbe stata anzi persino più corposa, se il Milan avesse messo a disposizione per gli Ospiti un quantitativo di biglietti maggiore. Ma al fianco degli azzurri non ci saranno solo i 4109 fedelissimi che sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti richiestissimi dell’Anello Verde e in tanti – soprattutto residenti al nord e centro Italia – hanno trovato il modo di acquistare i tagliandi anche per altri settori dello stadio. Si può dunque ipotizzare che saranno circa in ottomila stasera al fianco della squadra di Conte, che avrà bisogno del massimo sostegno nella bolgia come sempre parecchio ostile del Meazza, dove sarà sfiorato come al solito il tutto esaurito.
Ma per la gioia di Conte e dei suoi giocatori almeno uno spicchio dello stadio potrà colorararsi di azzurro, grazie al via libera arrivato dalle forze dell’ordine. I tifosi del Napoli erano finiti sotto la severa lente di ingrandimento del Viminale dopo gli incidenti di Cagliari, a metà settembre, che erano stati puniti con il divieto ai residenti in Campania della successiva trasferta di Torino contro la Juventus. Poi il Tar del Piemonte aveva “congelato” il provvedimento dopo il ricorso di un sostenitore azzurro e i gruppi organizzati delle curve hanno avuto così la possibilità di riabilitarsi a Empoli, dove è filato tutto liscio prima, durante e dopo la partita. Idem per le tre gare giocate al Maradona con Monza, Como e Lecce. Ecco perché è arrivato il via libera per San Siro senza alcuna restrizione. Stasera la lanciatissima capolista potrà contare sulla carica del suo dodicesimo uomo: 8 mila cuori per cercare il colpaccio contro il Milan.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link