Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Ndrangheta, la Cassazione annulla la condanna a oltre 10 anni dell’imprenditore Morabito #finsubito prestito immediato



  29 ottobre 2024 23:33

La Suprema Corte di cassazione, VI sezione penale, in accoglimento delle articolate ragioni giuridiche rappresentate dagli avvocati Dario Vannetiello del Foro di Napoli e dallavv. Ettore Aversano del Foro di Roma, ha annullato la sentenza di condanna a 10 anni e 4 mesi di reclusione emessa nei confronti di Antonio Morabito dalla Corte di appello di Reggio Calabria in data 12.10.2023. 

La pesante accusa mossa a Morabito era quella di essere un uomo di vertice della criminalità organizzata reggina, attraverso una consolidata sinergia tra le articolazioni di Mandamento di Reggio centro in particolare, delle articolazioni territoriali denominate cosca Libri, cosca De Stefano Tegano_ Molinetti, cosca Condello, cosca Barreca.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Banner

Inoltre, la Direzione Distrettuale Antimafia lo riteneva anello di congiunzione tra gli esponenti delle articolazioni Ficara Latella ed i vertici della cosca De Stefano.

Banner

Tali gravi accuse portarono in data 12.07.2022 il Gup presso il Tribunale di Reggio Calabria acondannarlo alla pena di 16 anni di reclusione, per il delitto di associazione di tipo mafioso con ruolo verticistico, nonché per il delitto di incendio e di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Banner

Le prove a carico erano rappresentate, tra laltro,dalle dichiarazioni di ben 4 collaboratori di giustizia:Filocamo Antonino, Filocamo Daniele, De Carlo e Liuzzo.

Prestito personale

Delibera veloce

In data 12.10.2023 la Corte di appello di Reggio Calabria escludeva il ruolo di vertice di Morabito e riduceva la ad anni 10 e mesi 4 di reclusione, decisione questa annullata dai Giudici capitolini in data odierna.

Il clamoroso annullamento disposto dalla Suprema Corte riapre anche la possibilità di ottenere la revoca della confisca della azienda F.lli Morabito, operante nel settore dolciario, settore nel quale la società si sarebbe imposta grazie alla caratura criminale del proprio rappresentante.

Successivamente al deposito della motivazione della sentenza da parte della Suprema Corte, dovrà procedersi ad un nuovo giudizio innanzi a diversa sezione della Corte di appello di Reggio Calabria.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui