Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
rilevata la maggioranza di Greensun #finsubito prestito immediato


Se hai appena fatto 40, facile fare anche 41. Certo il modo di dire è diverso ma la sostanza è la stessa. Perché neanche 48 ore dall’acquisizione della tedesca Smart Engineering (leggi qui il nostro approfondimento), la quarantesima del 2022, torna protagonista dell’m&a Sesa, per quella che è la decima operazione del 2024. L’accordo vincolante riguarda l’acquisto della maggioranza di Greensun tramite la controllata Pm Service. 

Operatore di riferimento nel settore Digital Technology, System Integration e Business Application per il segmento business, 3,2 miliardi di ricavi consolidati e 5.700 dipendenti al 30 aprile 2024, il gruppo guidato da Alessandro Fabbroni rafforza così le sue competenze nel settore delle tecnologie per l’efficientamento energetico.

Questa acquisizione rappresenta lo step iniziale dell’integrazione tra Pm Service e Greensun. Si prevede infatti  il concambio delle quote residue del 34% detenute dai soci fondatori di Greensun in Pm Service e la fusione per incorporazione di Greensun in Pm Service, dando vita a un operatore di riferimento sul mercato nazionale con ricavi annuali attesi per circa 310 milioni di euro e prospettive di crescita sui mercati europei, ponendo le basi per una valorizzazione autonoma ed ulteriore nel medio-lungo termine.

Greensun, numeri e altri dettagli sull’operazione

A seguito dell’operazione, Sesa, attraverso la controllata totalitaria Computer Gross, manterrà una partecipazione di circa il 70% del capitale della società derivante dalla fusione tra PM Service e Greensun.

Greensun, con un capitale umano di circa 50 risorse e sede a Reggio Emilia, offre tecnologia e servizi di assistenza specialistica per il risparmio energetico con ricavi consolidati annuali attesi nell’esercizio al 31 dicembre 2025 di circa 130 milioni, un Ebitda margin del 5% circa ed una Posizione Finanziaria Netta attiva (liquidità netta) al closing pari a circa 9 milioni di euro.

I Managing Partners e fondatori di Greensun, a seguito del concambio, resteranno coinvolti a lungo termine nel capitale della società derivante dalla business combination, condividendo obiettivi di crescita sostenibile di competenze e specializzazioni anche a livello europeo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Sesa, strategie e obiettivi

L’operazione di partnership con Greensun si inserisce nell’ambito della più ampia strategia del Gruppo Sesa di investimento in progetti orientati all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale, intrapresa nel 2021 con l’acquisto da parte della controllata totalitaria Computer Gross del 70% del capitale di Pm Service, società con ricavi 2021 pari a circa 30 milioni di euro e ricavi attesi nell’esercizio al 30 aprile 2025 pari a circa 180 milioni.

L’operazione di business combination tra Pm Service e Greensun, principali distributori di prodotti legati alle energie rinnovabili in Italia, porta alla creazione di un operatore di riferimento nel settore a livello nazionale con prospettive di espansione sul territorio europeo anche grazie alla controllata Greensun Adria, attiva sui mercati della Croazia e Slovenia, e della partecipata Greensun East Europe, combinando l’esperienza decennale e le competenze tecnologiche di entrambe le aziende e mettendo a disposizione dei clienti soluzioni innovative nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

L’attesa stabilizzazione del mercato risulta guidata dalla transizione verso un’economia a basse emissioni e sostenuta da politiche europee e globali a favore della decarbonizzazione. La domanda attesa di soluzioni energetiche sostenibili è altresì alimentata dalla progressiva diminuzione dei costi delle tecnologie, che offre opportunità significative di crescita e innovazione.

“Costruiamo il maggiore polo italiano tech rivolto alla green economy”

“L’operazione consente di rafforzare il nostro settore Digital Green, al fine di cogliere appieno tutte le opportunità riservate dal mercato dell’efficientamento e del risparmio energetico, sempre più convergente con le soluzioni offerte dalle tecnologie digitali”, ha affermato Duccio Castellacci, Ceo di Computer Gross.

“Costruiamo il maggiore polo italiano di offerta specializzata di tecnologia rivolto alla green economy, consolidando il settore Digital Green all’interno del Gruppo Sesa, con l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze e cogliere le opportunità di un mercato di cui attendiamo una ripresa del percorso di crescita, dopo la forte accelerazione del biennio 2021-2022 ed il rallentamento nel 2023 e 2024”, hanno affermato Marco Sangiorgi e Massimo Innocenti, rispettivamente presidente e Managing Partner di Pm Service e Massimiliano Cocconi e Paolo Benevelli fondatori e Managing Partner di Greensun.

“Imprese ed organizzazioni sono in forte evoluzione verso modelli digitali, con un crescente e definitivo orientamento alla sostenibilità ambientale ed alla salvaguardia delle risorse naturali. L’operazione di business combination tra due operatori leader di mercato, all’interno del Gruppo Sesa, consentirà di costituire un centro di eccellenza di riferimento, a supporto dell’evoluzione di imprese ed organizzazioni verso la sostenibilità, sulla base di un percorso di consolidamento e sviluppo industriale”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Ceo di Sesa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui