Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi Ecobonus: esauriti per benzina e diesel. Restano per le plug-in #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Esauriti i fondi per la fascia di emissioni tra i 61 e i 135 g/km di CO2. Rimangono disponibili per le ibride plug-in, sia con che senza rottamazione

Marco Bruckner

Gli incentivi Ecobonus per le auto con emissioni comprese tra i 61 e 135 g/km di CO2 sono esauriti. Di questa categoria fanno parte le vetture a benzina, diesel e ibride in grado di rispettare il range di emissioni sopracitato. I fondi destinati a questa fascia ammontavano a circa 276,6 milioni di euro e sono andati esauriti in poco meno di 5 mesi, tra l’inizio di giugno 2024 e la fine di ottobre dello stesso anno. Un’eternità in confronto agli incentivi destinati alle elettriche, terminati a poche ore dall’inizio del click day. Per quanto riguarda le auto, gli incentivi sono ancora disponibili per le vetture ibride plug-in, comprese nella fascia di emissioni tra i 21 e i 60 g/km di CO2. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

incentivi per le plug-in

—  

Come detto, gli incentivi statali per le vetture ibride plug-in sono ancora disponibili: al 31 ottobre 2024 i fondi per la fascia 21-60 g/km di CO2 ammontano ancora a oltre 80 milioni di euro. Gli incentivi per acquistare una vettura ibrida plug-in si possono ottenere sia con che senza rottamazione. Il limite di spesa per ottenere l’incentivo è di 45.000 senza Iva (dunque 54.900 con Iva). L’ammontare del contributo statale cambia anche in base al proprio Isee. Rottamando una vettura Euro 0-2 si può ottenere un incentivo di 8.000 se si ha un Isee maggiore o uguale di 30.000 euro, mentre arriva fino a 10.000 per chi ha un Isee inferiore a questa soglia. Rottamando un Euro 3 gli sconti sono rispettivamente di 6.000 euro per la fascia di Isee più alta e di 7.500 per quella più bassa; i contributi scendono rispettivamente a 5.500 euro e 6.875 euro rottamando un Euro 4. Capitolo rottamazioni Euro 5: in questo caso hanno diritto a un contributo di 5.000 euro solo gli acquirenti con Isee sotto i 30.000 euro. Senza rottamazione l’incentivo ammonta a 4.000 euro per la fascia di Isee più alta e a 5.000 per quella più bassa. 

Incentivi Ibride plug-in (21-60 g/km di CO2)

Rottamazione Isee ≥ 30.000 euro Isee
Euro 0-2 8.000 euro 10.000 euro
Euro 3 6.000 euro 7.500 euro
Euro 4 5.500 euro 6.875 euro
Euro 5 0 euro  5.000 euro





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui