Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Halloween a mortu mortu, così Sassari reinventa la tradizione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Successo per ”Halloween” nella versione tradizionale di Sassari.

In principio erano i Morti Morti, o ”su Mortu Mortu” in sardo: schiere di ragazzini che andavano in giro per le vie a scampanellare chiedendo piccoli regali, qualche dolcetto un mandarino e se è più fortunati qualche soldino qualche moneta.

LEGGI ANCHE: Il centro di Sassari si riempie di mostri per Su mortu mortu

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Poi negli ultimi anni tra i giovani è arrivata la moda di Halloween, la festa importata dalla tradizione americana. Fuori dalle case sono spuntate zucche illuminate sagome di scheletri e maschere paurose che un tempo avremmo visto solo a Carnevale. Il merito di Sassari è stato quello di unire le due tradizioni: su Mortu Mortu e Halloween: con un evento, giunto alla nona edizione, il cui successo di pubblico è la rappresentazione di quanto questa amalgama delle tradizioni sia riuscita.

Sassari è riuscita ad andare oltre le tradizioni, facendole rivivere e riattualizzandole, reinventando ”i morti morti” e la risposta è stata quella che si vista ieri sera, con migliaia di persone che hanno invaso il centro Un successo maggiore rispetto a quello degli anni precedenti: Un esempio da seguire anche per altre tradizioni, che dimostra quanto voglia ci sia di eventi che abbiano il potere di unire grandi e piccoli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui