Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Tribunale di Crotone omologa un piano di ristrutturazione del debito familiare – ilCirotano #finsubito prestito immediato


Il 28 ottobre 2024, con sentenza n. 28, il Tribunale di Crotone ha accolto la richiesta di una famiglia di Cutro, assistita dall’avvocato Maria Esposito, omologando un piano di ristrutturazione del debito familiare. Questo provvedimento, oltre a riconoscere la meritevolezza della famiglia, ha consentito di ridurre tutti i debiti, compreso il mutuo ipotecario, permettendo così alla famiglia di salvare la propria casa da un inevitabile pignoramento immobiliare.

Il piano, presentato al Tribunale di Crotone, aveva già ottenuto un’attestazione di fattibilità dall’Organismo di Composizione della Crisi (O.C.C.), rappresentato dal Dott. Menotti Paturzo. Tale piano riguarda un nucleo familiare composto da una coppia e un figlio, il quale si era trovato in difficoltà economiche principalmente a causa della perdita del lavoro di uno dei membri della famiglia. Questa situazione aveva reso insostenibile il pagamento delle rate del mutuo ipotecario e di altri prestiti, causando gravi problemi nel riuscire a garantire un livello minimo di sostentamento.

Grazie a questo provvedimento, la famiglia dovrà ora pagare solo il 63% del mutuo ipotecario residuo e il 10% di tutti gli altri debiti chirografari. Questo significa che, a fronte di una debitoria iniziale di 71.579,88 euro, la famiglia è stata ammessa a saldare una somma ridotta a 39.596 euro (oltre le spese di procedura) da versare tramite pagamenti mensili di 450 euro per un periodo di 8 anni e 3 mesi.

L’intero nucleo familiare potrà ora chiudere definitivamente con il passato e guardare al futuro con maggiore serenità e sicurezza, lasciandosi alle spalle una situazione debitoria che si era protratta per anni.

L’avvocato Maria Esposito ha espresso la propria soddisfazione per la sentenza ottenuta, sottolineando come questo provvedimento rappresenti una prima assoluta per il Tribunale di Crotone, che ha ammesso la possibilità di ridurre il debito ipotecario e di salvaguardare l’abitazione della famiglia da azioni esecutive immobiliari. Questa sentenza segna un passo importante per tutti i debitori che si trovano in situazioni simili e apre la strada a nuove opportunità di ristrutturazione del debito anche in ambito immobiliare.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui