Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mafia e superbonus, sequestrate le società dell’ex pentito Ignazio Gagliardo #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La polizia di Stato di Latina ha eseguito un sequestro preventivo disposto dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Roma, riguardante due società che operano nel campo dell’edilizia: la “Professionals at work s.r.l.” e la “Edil Gallo s.r.l.s.”.

Il provvedimento segue l’operazione che ha fatto finire in carcere, lo scorso luglio, l’ex collaboratore di giustizia di Racalmuto, Ignazio Gagliardo, accusato di estorsione aggravata. Il sessantenne, da tempo libero e fuori dal programma di protezione, è indagato per una vicenda legata all’aggiudicazione di un immobile all’asta.

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia di un uomo che ha raccontato di avere subito pressioni per vendere, a un prezzo di mercato inferiore, un appartamento che si era aggiudicato all’asta.

Dossier. Le rivelazioni dell’ex avvocato Angela Porcello: “Vi spiego come Buggea prese il posto del boss Falsone”

Gagliardo insieme ad altri tre indagati, di cui uno ritenuto contiguo a clan camorristici, avrebbe compiuto dal luglio del 2023 alcuni atti intimidatori contro l’uomo. Quando non vi è stato più interesse all’immobile, infine, gli sarebbero stati estorti 12.000 euro a “chiusura” del caso.

Proprio analizzando la condizione patrimoniale di Gagliardo, gli operatori della sezione criminalità organizzata della squadra mobile, hanno rilevato “gravi e concordanti indizi – è l’atto di accusa – in ordine al reato di intestazione fittizia aggravato dal metodo mafioso, delle due società che attualmente operano nel campo dell’edilizia, con sedi a Roma, avviate per mezzo di prestanome al fine di poter svolgere lavori in virtù del ‘Superbonus 110%”.

Prestito personale

Delibera veloce

Estorsione per l’acquisto all’asta di un immobile, arrestato l’ex pentito Ignazio Gagliardo

L’intestazione fittizia delle società, secondo l’accusa, mascherava la condizione dell’effettivo titolare gravato da precedenti per associazione di tipo mafioso, che gli avrebbero impedito di ottenere i benefici previsti dalla normativa del Superbonus, e gli evitava di incorrere in eventuali sequestri di carattere patrimoniale.

Gagliardo, nei primi anni Novanta, dopo essere sfuggito alla cattura nella maxi operazione “Akragas”, si rifugiò in Sudafrica e si diede alla latitanza salvo poi rientrare, dopo 8 anni, per fare curare in Italia la moglie ammalata e collaborare con la giustizia.

Hanno rischiato di perdere la casa e si sono indebitati fino al collo: gli agrigentini finiti nella trappola del Superbonus 110%

Il braccio destro dell’ex capo provincia di Cosa nostra, Maurizio Di Gati, non è stato mai condannato per omicidi e le sentenze per associazione mafiosa ed estorsione, insieme ai benefici previsti per i pentiti, gli avevano consentito da tempo di tornare in libertà. Nel 2012 il fratello Luigi, anche lui coinvolto in vicende minori di mafia, aveva ucciso i genitori levandosi poi la vita.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui