Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Civita Castellana nel Consorzio industriale del Lazio, una rete di supporto strategico per le infrastrutture” #finsubito prestito immediato


Economia – Luisa Ciambella (Movimento Civico Rocca Presidente) dopo l’incontro dei giorni scorsi con il commissario Raffaele Trequattrini


Luisa Ciambella

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Finalmente il distretto della ceramica di Civita Castellana è in procinto di entrare a far parte del Consorzio industriale del Lazio. L’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il commissario del Consorzio regionale, Raffaele Trequattrini, ha aperto definitivamente la strada all’ingresso del distretto ceramico nell’ente laziale, rappresentando una svolta importante per il comparto, già riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e con un significativo volume d’affari destinato all’export.

Grazie all’impegno della Regione Lazio, alla dedizione del presidente Rocca e al prezioso supporto dell’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione, Roberta Angelilli e dei consiglieri regionali Sabatini e Zelli, nel rafforzare il ruolo del consorzio industriale come motore di sviluppo per l’intera regione, l’adesione al consorzio offrirebbe al distretto di Civita Castellana una rete di supporto strategico per le infrastrutture, migliorando la sostenibilità e incrementando le opportunità di accesso ai finanziamenti regionali ed europei.

Questo permetterebbe alle imprese locali di affrontare le sfide del mercato globale con maggiore competitività e innovazione.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un passo avanti importante rispetto agli anni scorsi quando, nel 2022, addirittura, si manifestarono evidenti problematiche anche per l’assegnazione dei fondi Pnrr all’area di Civita Castellana. E proprio in quella circostanza nacque la necessità politica di sostenere l’ingresso del distretto ceramico nell’ente regionale.

Impegno che la Lista Civica Rocca Presidente ha manifestato fin da subito al governatore con l’intenzione di sostenere il progetto del Consorzio Industriale e guardare con attenzione a tutte le realtà imprenditoriali del Lazio.

L’integrazione nel consorzio darebbe inoltre impulso a progetti di economia circolare e sostenibilità energetica, valorizzando l’intero ecosistema produttivo della Tuscia e del Lazio. Rafforzare le connessioni tra le diverse realtà produttive della regione è un obiettivo centrale per il Consorzio, che mira a esaltare la varietà e l’eccellenza dei comparti industriali presenti, tra cui quello agroalimentare e farmaceutico, a fianco del settore ceramico. Grazie al sostegno regionale, questo sistema collaborativo potrebbe offrire una gestione più efficace delle risorse e ampliare le prospettive di internazionalizzazione e attrattività economica dell’area.

In tale prospettiva, l’integrazione del distretto della ceramica di Civita Castellana nel Consorzio Industriale del Lazio si presenta come un passo decisivo verso un futuro più competitivo e sostenibile per le imprese della Tuscia e dell’intera regione, ponendo le basi per nuovi traguardi di eccellenza e sviluppo integrato.

Luisa Ciambella
Movimento Civico Rocca Presidente
Per il Bene Comune – Viterbo


– “Civita Castellana entrerà nel consorzio industriale unico del Lazio”

2 novembre, 2024





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui