Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Draghi sul FT: “L’Ue prenda spunto dal modello fiscale britannico” #finsubito prestito immediato


La nuova politica rappresenta una rottura con la tradizione britannica di moderazione fiscale, punta a sostenere crescita e innovazione attraverso interventi governativi, specialmente nei settori della transizione ecologica e della digitalizzazione

draghiMario Draghi ha sorpreso il panorama economico europeo con una recente dichiarazione sul Financial Times in cui consiglia all’Europa di prendere spunto dal bilancio britannico, che è stato strutturato per favorire maggiori investimenti pubblici. Draghi sottolinea come il Regno Unito, sotto la guida del primo ministro Keir Starmer e della cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves, abbia scelto di aumentare significativamente la spesa pubblica destinando il debito al finanziamento di investimenti mirati. Questa strategia, che rappresenta una rottura con la tradizione britannica di moderazione fiscale, punta a sostenere crescita e innovazione attraverso interventi governativi, specialmente nei settori della transizione ecologica e della digitalizzazione.

La Manovra di Reeves e le Reazioni dei Mercati

Il Budget britannico per i prossimi cinque anni prevede un incremento della pressione fiscale per un valore di 50 miliardi di euro e nuovo debito di circa 35 miliardi, che saranno utilizzati per sostenere l’economia tramite investimenti pubblici. Tuttavia, i mercati finanziari hanno accolto con scetticismo questa strategia, mostrando preoccupazione per l’aumento del debito pubblico e per una possibile accelerazione dell’inflazione. Gli effetti immediati si sono riflessi in un aumento dello spread tra i titoli di Stato britannici e quelli tedeschi, nonché in una svalutazione della sterlina rispetto all’euro e al dollaro. La Banca d’Inghilterra, inoltre, potrebbe riconsiderare la sua politica monetaria, sospendendo i tagli ai tassi di interesse.

Per Draghi è  un Modello da Considerare per l’Europa

Secondo Draghi, la scelta del Regno Unito potrebbe ispirare i Paesi europei, che spesso optano per un approccio fiscale più conservativo, a rivedere le proprie priorità di spesa. In Europa, l’attuale incertezza sui bilanci sta limitando il potenziale di crescita dei settori strategici, lasciandoli senza i fondi necessari per rispondere a sfide globali come la sostenibilità ambientale e la difesa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui