Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prima di fare questo investimento pensaci bene: rischi di spendere una cifra spropositata | Tutta colpa di una nuova legge #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Seconda casa, nuovi oneri (pexels.com) – ilcorrierino.com

Un provvedimento contenuto nella nuova Legge di Bilancio non fa altro che mettere ulteriori freni all’economia, ecco cosa riguarda.

Se negli ultimi anni alcuni bonus hanno effettivamente contribuito alla ripresa di una serie di settori, la Legge di Bilancio 2025 sembra voler mettere un freno ad alcuni campi di investimento.

Parliamo di un provvedimento che riguarda l’edilizia e i privati. Nello specifico, una agevolazione ha subito una importante riduzione.

Dopo tutto il lavoro fatto con il bonus 110%, questa modifica interviene ad arginare alcuni investimenti immobiliari: meglio pensare bene a come investire il denaro dopo aver letto la novità.

Investimenti in immobili, la novità economica che rende tutti incerti

Stiamo parlando della possibilità di acquistare la seconda casa. Ci sono ancora molti bonus attivi per quanto riguarda acquisto e mantenimento della prima casa, e i vantaggi sono molti rispetto alla seconda. Basti pensare all’Imu, la tassa sugli immobili, che non riguarda affatto la prima casa.

C’è anche un’altra componente, però, che sta facendo sì che i possibili investitori si guardino bene dal fare un acquisto affrettato. Infatti con la Legge di Bilancio 2025 il Governo ha introdotto una significativa riduzione della percentuale di detrazione possibile rispetto al bonus ristrutturazione. Si temeva che questo venisse del tutto abolito: non è accaduto, ma la riduzione è tale da avere una certa influenza sugli acquisti immobiliari di chi ha già una prima casa. Ecco come cambiano le cose dal nuovo anno.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Seconda casa (pexels.com) - ilcorrierino.com
Seconda casa (pexels.com) – ilcorrierino.com

Comprare o non comprare: il dilemma dopo la novità della legge per il 2025

Le modifiche che stanno già influenzando il possibile acquisto della seconda casa riguardano soprattutto alcuni aspetti fiscali in tema immobili. Bisogna ricordare che se si acquista una seconda casa si rinuncia agli sgravi fiscali sulla prima. Inoltre, per la seconda casa l’ammontare delle imposte cambia notevolmente: per esempio il proprietario è tenuto a versare l’imposta di registro, che corrisponde al 9% del valore dell’immobile, mentre per la prima casa ammonta al 2%.

Un’altra tassa rilevante è l’Irpef. Seppure questa non si applichi quando si paga già l’Imu, è dovuta nel caso in cui la seconda casa si trovi nello stesso Comune della residenza principale e sia inoccupata. Oltre alla già citata Imu, dalla quale le prime case sono esenti, il bonus ristrutturazione subirà delle variazioni nel 2025. Se per le prime case, infatti, tale bonus continua a consistere nella detrazione al 50%, per gli altri immobili questo scende vertiginosamente al 36%.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui