Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ATP Finals Torino 2024: programma ed eventi in città #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dal 9 al 17 novembre 2024, Torino ospita le Nitto ATP Finals, il super torneo dei campioni del tennis che vedrà sfidarsi gli otto migliori giocatori del mondo e le otto migliori coppie di doppio all’Inalpi Arena. Accanto alle sfide sportive, la città offre tantissimi eventi per immergersi nell’atmosfera sportiva ma anche per conoscere la città, assistere a spettacoli e partecipare a degustazioni.

È Sinner-mania da settimane, a maggior ragione da quando il campione e numero 1 italiano e mondiale è arrivato in città per prendere confidenza con campi di allenamento e di gioco su cui si disputeranno le Nitto ATP Finals di Torino. L’evento di tennis che catalizza le attenzioni del mondo, si svolge dal 9 al 17 novembre alla Inalpi Arena per il quarto anno consecutivo e si propone come sempre con un calendario vastissimo di eventi sportivi e culturali. Per una decina di giorni la città sarà invasa dagli appassionati di tennis, che dovranno districarsi tra le partite e un calendario fittissimo di occasioni di intrattenimento. Se l’evento sportivo è praticamente sold out, la città trabocca di appuntamenti accessibili a tutti, dal mattino fino a notte fonda.

Nitto ATP Finals – L’evento sportivo

La mostra su via Po che racconta i campioni di Torino, come Zverev

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Casper Ruud, Sascha Rublev, Taylor Fritz e Alex De Minaur arrivano a Torino per disputare le Nitto ATP Finals, dal 9 al 17 novembre. Con loro, anche le otto migliori coppie maschili che si contenderanno il titolo del torneo di doppio. La sede di gara è l’Inalpi Arena. Ogni giornata di gioco è suddivisa in due sessioni, ognuna delle quali prevede la disputa di una partita di doppio e una del torneo del singolare al meglio dei tre set e per il doppio con la disputa dell’eventuale match tie break ai 10 punti in caso di punteggio di un set pari. I pochissimi biglietti avanzati si trovano sul portale di Ticketone. Il sorteggio divide i tennisti in due gironcini. I migliori due per ogni raggruppamento si sfidano nelle semifinali e finali previste nel weekend del 16 e 17 novembre. Il vincitore può arrivare a sfiorare quasi 5 milioni di dollari di guadagni in caso di imbattibilità.

Il Fan Village per tutti

Le mascotte delle Finals al Fan Village di fronte all’Inalpi Arena

Accanto all’Arena, sorge il Fan Village, un’area dedicata ai tifosi, situata in Piazzale Grande Torino e Piazza d’Armi. Qui i partecipanti avranno a disposizione zone dedicate al relax, all’informazione e alle attività interattive. Lo stand “Piemonte Sport” offrirà, inoltre, esperienze virtuali e gadget legati alla tradizione sportiva regionale, oltre a proiezioni sui grandi eventi sportivi del Piemonte. Il Fan Village aprirà il 9 novembre alle ore 11 e rimarrà accessibile fino alla conclusione dell’evento. L’ingresso è gratuito per i possessori di biglietti per le partite; in alternativa, ha un costo di 10 euro per chi non assisterà ai match. Sabato 9 novembre ospiterà la presentazione delle otto coppie finaliste del torneo di doppio.

Dove si allena Sinner? È possibile vederlo?

Sin dalla prima edizione del 2021, il Circolo della Stampa Sporting ospita gli allenamenti delle Nitto ATP Finals. Nei due campi in greenset del Training Center, all’interno della moderna struttura coperta del circolo, i migliori otto giocatori e le otto coppie di doppio più forti al mondo si preparano per il grande evento. Sono in vendita i biglietti per assistere agli allenamenti dal 6 al 9 novembre: il ticket sarà valido anche per osservare le sessioni di training dei campioni anche all’interno della Inalpi Arena, a partire dal 7 novembre.

Con il biglietto degli allenamenti che si svolgeranno presso il Circolo della Stampa Sporting nelle giornate del 7-8-9 novembre, sarà possibile accedere gratuitamente alle rispettive giornate di allenamento all’Inalpi Arena.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Opening Nights con Blue Carpet, Madame e Mengoni

Due momenti speciali introdurranno l’evento sportivo delle Nitto ATP Finals di Torino. Giovedì 7 novembre alle 17.30 gli otto singolaristi qualificati sfileranno sul Blue Carpet per la presentazione ufficiale e l’incontro con i fan.

La sera successiva, l’8 novembre, l’Inalpi Arena, sede di gara della Finals, ospiterà il Grand Opening Show con le esibizioni di Blanco, Madame e Marco Mengoni, la conduzione di Alessandro Cattelan e i dj set di Zef & Marz. I biglietti sono disponibili qui. Sul palco sono attesi per un saluto anche Jannik Sinner e la coppia Bolelli e Vavassori.

Casa Tennis – Campioni e Celebrità

Max Gazzè è uno degli ospiti di Casa Tennis in piazza Castello

Piazza Castello ospita Casa Tennis, una cupola geodetica per 150 persone, dove sportivi e appassionati potranno assistere a talk gratuiti con ospiti di rilievo. Per accedere agli eventi di Casa Tennis, è necessaria la prenotazione tramite la piattaforma Ticketmaster.

Nel programma sono incluse celebrità e personalità della cultura, del giornalismo e dello spettacolo. Tra gli ospiti attesi, si segnalano Max Gazzè, Francesca Schiavone e atleti come Filippo Tortu e Marina Lubian. Questo spazio sarà anche il palcoscenico per la premiazione di atleti italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. Un’occasione imperdibile per chi ama il tennis e vuole scoprire le storie di campioni internazionali e nazionali, anche di altri sport.

Casa Gusto: top dell’enogastronomia del Piemonte

Casa Gusto all’Archivio di Stato per scoprire le eccellenze enogastronomiche del Piemonte

Che sapore hanno le ATP Finals di Torino? Gli appassionati di cucina troveranno in Casa Gusto, presso l’Archivio di Stato in piazza Mollino, un luogo dedicato alle degustazioni guidate delle migliori eccellenze enogastronomiche piemontesi. Ogni giorno, dalle 11.30 alle 20, sarà possibile scoprire prodotti tipici come i formaggi DOP, i vini DOC e DOCG torinesi, le nocciole IGP, il cioccolato artigianale e altre prelibatezze della tavola. Le degustazioni hanno un costo simbolico di 5 euro (3 euro per i possessori di biglietti ATP Finals) e possono essere prenotate su Ticketmaster. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette.

Casa Gusto ospiterà anche eventi speciali come la “Merenda Sinoira”, l’autentico aperitivo piemontese preparato dai Maestri del Gusto di Torino, e l’Extra Vermouth, un’occasione per assaporare l’autentico Vermouth di Torino accompagnato da specialità locali. Non mancheranno poi novità come il Cocktail Brachetto, che introdurrà il pubblico alla mixologia abbinata ai sapori piemontesi.

Le visite guidate a Torino e Provincia

Durante le Finals, sarà possibile partecipare a numerose visite guidate che offrono la possibilità di scoprire la storia e la cultura di Torino e del Piemonte. Le visite coprono temi vari, dalla scoperta dei mercati storici come Porta Palazzo, alla tradizione del cioccolato torinese, fino ai tour di botteghe artigianali. Tra le proposte più popolari ci sono “Match Point a Porta Palazzo” e “Storia e Tradizione del Gusto Torinese”. È possibile prenotare le visite guidate sul sito Ticketmaster, con un contributo di 5 euro (3 euro per i possessori di biglietti ATP Finals).

Anche in provincia sono in programma visite guidate, con tour che portano i visitatori a scoprire le bellezze paesaggistiche e i prodotti tipici di località come Pinerolo, Chieri e Susa.

Prestito personale

Delibera veloce

Mostre e installazioni delle ATP Finals

Torino diventa un vero e proprio museo a cielo aperto durante le Nitto ATP Finals, con numerose mostre fotografiche allestite in luoghi iconici della città. Ad esempio, le arcate di via Po ospitano come da tradizione Qualified Players che celebra gli otto singolaristi e le otto coppie di doppio che parteciperanno al torneo, raccontando le loro storie attraverso immagini spettacolari. Best of Torino in Piazza San Carlo è una raccolta fotografica che ripercorre i momenti più iconici delle edizioni precedenti delle ATP Finals, dagli scatti delle partite più emozionanti alle immagini di eventi collaterali. Courts of Champions di fronte al Comune in piazza Palazzo di Città è un omaggio ai grandi campioni che hanno scritto la storia delle Nitto ATP Finals. Infine, per gli appassionati di tecnologia e storia del tennis, il Politecnico di Torino ospita la mostra Open Era Tech, Performance and Champions, che ripercorre l’evoluzione delle racchette e delle tecnologie sportive dagli anni ‘60 a oggi.

Letture da fuoriclasse con il Salone del Libro

Il Salone del Libro di Torino propone dal 9 al 15 novembre la seconda edizione di “Fuoriclasse Live – Storie e protagonisti dello sport fuori dal campo”, una serie di incontri che raccontano storie di vita attraverso lo sport. Il programma include la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio di letteratura sportiva Gianni Mura, riconoscimento dedicato alla narrativa sportiva per adulti e ragazzi: tra i finalisti, Stefano Bizzotto, Lorenzo Iervolino e Marino Bartoletti.

Gli eventi si svolgeranno tra l’Aula Magna dell’Università e il Polo del ‘900, con ospiti speciali come Dan Peterson, storico allenatore di basket e commentatore, il conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, e i telecronisti Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che racconteranno le loro esperienze e presenteranno i loro ultimi libri. Le discussioni esploreranno valori sportivi fondamentali come la disciplina, la motivazione, il rispetto e il superamento dei propri limiti, mostrando come questi principi siano trasferibili nella vita di tutti i giorni. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’Università di Torino e il Polo del ‘900, con accesso gratuito fino a esaurimento posti.

Piovono Palline e Luci su Torino

Torino diventa un set fotografico unico con le ATP Finals

Tornano anche per il 2024 le spettacolari installazioni delle palline da tennis giganti, in alcuni dei luoghi iconici di Torino, come piazza Castello, piazza Arbarello e piazza Solferino, ideali per condivisioni social del soggiorno torinese. Inoltre, dal 7 al 9 novembre, un video mapping animerà la facciata della Biblioteca Nazionale di Piazza Carlo Alberto, mostrando i volti dei campioni del torneo.

Per la durata del torneo, la Mole Antonelliana, i principali ponti sul Po e i palazzi di Comune e Regione saranno illuminati con i colori che contraddistinguono le Nitto ATP FInals.

La Notte del Tennis e Closing Party

Un altro momento molto atteso sarà la Notte del Tennis il 16 novembre, con eventi e attività che animeranno Torino alla vigilia della finale. Piazza Vittorio Veneto ospiterà la Tennis Circus Arena, un palcoscenico all’aperto con spettacoli circensi, musica e momenti di comicità. La serata si concluderà al CAP 10100, dove Leeroy Thornhill, ex membro dei The Prodigy, presenterà il suo dj set speciale.

Il Closing Party, previsto per il 17 novembre alle OGR Torino, sarà l’evento conclusivo delle ATP Finals. La finalissima verrà trasmessa su maxischermi, e il party prosegue con dj set esclusivi per celebrare la chiusura della manifestazione. I biglietti per il Closing Party sono acquistabili sul sito OGR.

Muoversi durante le ATP Finals di Torino

Per tutta la durata dell’evento, i possessori di biglietti delle Nitto ATP Finals potranno accedere gratuitamente al trasporto pubblico per raggiungere l’Inalpi Arena. Le linee tranviarie 4 e 10, insieme al bus 4N, collegheranno la sede dell’evento con le principali stazioni ferroviarie di Torino, come Porta Nuova e Porta Susa. Anche la linea metropolitana sarà potenziata, con estensioni del servizio fino a tarda notte. In alternativa è possibile avvalersi del servizio di noleggio monopattino. Tutte le zone in cui si svolgono eventi legati alle ATP Finals sono coperte dal servizio. Per chi si muove con la propria automobile, attorno alla zona dell’Inalpi Arena ci sono diverse possibilità di parcheggio.

Chi possiede un biglietto per le ATP Finals potrà usufruire di agevolazioni e sconti anche presso vari musei e teatri della città, come il Museo Egizio, il Museo Nazionale dell’Automobile e la Pinacoteca Agnelli. Gli spettacoli al Teatro Stabile e al Teatro Colosseo offriranno sconti ai possessori di biglietti per l’evento.

Come partecipare agli eventi delle ATP Finals

Le prenotazioni per gli eventi a Casa Tennis, Casa del Gusto, le visite guidate sono disponibili sulla piattaforma Ticketmaster. Il Closing Party si acquista sul sito delle OGR. Il Fan Village e numerosi eventi in città saranno a ingresso libero, e il calendario completo delle attività è disponibile sul sito di Turismo Torino. I canali social di Turismo Torino e Provincia forniranno aggiornamenti in tempo reale su eventi e cambiamenti di programma. I visitatori sono invitati a condividere le loro esperienze con l’hashtag #torinotheplacetobe.

Articolo Modificato Il:5 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui