Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione anticipata 2025/ Ripescaggio per i rifiutati, chi può ottenerla? (5 novembre 2024) #finsubito prestito immediato


La pensione anticipata 2025 potrebbe essere percepita da quei lavoratori che fino a quest’anno non hanno maturato i requisiti o più semplicemente non gli è stato consentito l’accesso per via delle condizioni a cui sono sottoposti.

Infatti, spesso capita che l’INPS non può approvare l’uscita dal lavoro non perché non vi fossero i requisiti minimi, ma perché non ci sono le condizioni idonee (che invece potrebbero far slittare la quiescenza di qualche mese).



Pensione anticipata 2025: il ripescaggio

Per godere della pensione anticipata nel 2025 è importante consultare tutte le finestre mobili che permettono di poter uscire dal lavoro con alcuni “stratagemmi” naturalmente leciti. Seppur si tratti dei cosiddetti “casi limite”, ciò non significa che sono situazione rare.



Ipotizziamo un contribuente italiano di 67 anni e nato nel 1954 che per molti anni – ma non per i 20 decisivi ad andare in pensione – ha versato i contributi INPS. Nel 2025 si troverebbe a compiere 71 anni e con la possibilità di lasciare il lavoro a patto che tutti i contributi siano stati versati dopo il 31 dicembre dell’anno 1995.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per effetto della “pensione di vecchiaia contributiva” nel 2025 è possibile uscire dal lavoro a 71 anni d’età anche avendo versato solo 5 anni di contributi. Una situazione che invece nel 2024 escluderebbe chi percepisce un assegno pensionistico uguale all’assegno sociale e i contributivi puri che non hanno versato almeno 20 anni di contributi.



Cosa cambia in un anno

In un solo anno possono cambiare le condizioni, gli aspetti ma soprattutto i requisiti. Infatti tra i ripescati della pensione anticipata nel 2025 non sarebbe raro ritrovare i contributivi che nel 2024 non sono riusciti ad uscire dal lavoro a 64 anni (sia perché il trattamento sarebbe dovuto essere di 2,8 volte in più rispetto all’assegno sociale e sia perché servivano almeno 20 anni di contributi versati).

Da un anno all’altro è possibile che il contribuente raggiunga i requisiti per uscire dal lavoro con la pensione di vecchiaia, dato che i contributi si versano mensilmente e questo fattore potrebbe costituire un montante contributivo sufficiente a soddisfare le condizioni per andare in quiescenza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui